DOTA: Valve e Netflix insieme per una serie animata

DOTA Dragons Blood

Si intitolerà DOTA: Dragon’s Blood la serie animata che Netflix e Valve hanno sviluppato in segreto basandosi sull’amato (e odiato) MOBA dell’azienda di Gabe Newell, DOTA 2, e che arriverà sul catalogo della piattaforma di streaming video prima di quanto pensiate.

Il debutto della prima stagione di DOTA: Dragon’s Blood è previsto infatti per il prossimo 25 marzo (esatto, manca solo poco più di un mese), giorno in cui saranno rilasciati a livello globale i primi 8 episodi dello show.

Netflix ha annunciato a sorpresa un anime in collaborazione con Valve, DOTA: Dragon’s Blood. Ecco i primi dettagli

La serie vedrà protagonista Davion, noto come Dragon Knight nel popolare gioco in cui due squadre si affrontano in una arena mettendo i loro migliori eroi l’uno contro l’altro.

L’annuncio è stato fatto poche ore fa dall’account Twitter ufficiale del gioco, insieme ad un breve teaser video che ne ha annunciato la data di uscita:

Qui sotto, invece, il video pubblicato sul canale YouTube di Netflix:

Ashley Edward Miller (X-men: L’Inizio, Thor e Black Sails) è lo showrunner e produttore esecutivo della serie, mentre Studio MIR si è occupato dell’animazione.

Che questa sia solamente la punta dell’iceberg della collaborazione tra Valve e Netflix? C’è ancora chi continua a sognare l’arrivo di un film di Half-Life.