Demon Slayer 2: annunciata la seconda stagione dell’anime con un teaser

Tengenh Uzui demon slayer 2

In occasione della seconda edizione del Festival Anniversario di Kimetsu no Yaiba, è stato annunciato ufficialmente Demon Slayer 2, la seconda stagione dell’anime basato sul manga di Koyoharu Gotoge.

A sorpresa è stato annunciato Demon Slayer 2, seconda stagione dell’anime basato sull’acclamato manga di Koyoharu Gotoge

I nuovi episodi, che seguiranno gli eventi del film campione d’incassi Demon Slayer: The Movie Mugen Train, adatteranno l’arco narrativo del Quartiere a luci rosse e vedrà come protagonista, tra gli altri, anche Tengenh Uzui, il pilastro del suono. Uzui porterà con sé il quartetto di protagonisti (Tanjiro, Nezuko, Inosuke e Zenitsu insieme ai quali affronterà Daki, la sesta luna crescente.

Come riportato da Anime News Network la nuova stagione dell’anime televisivo, intitolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Yūkaku-hen (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc), arriverà nel corso del 2021 ed è stata presentata con un trailer. Sono stati inoltre diffusi online un teaser trailer e la prima la prima key visual dedicata proprio a Tengenh.

Haruo Sotozaki tornerà alla regia presso gli studi di ufotable con Akira Matsushima che si occuperà nuovamente del character design dei personaggi. Conferme anche per quanto riguarda il cast vocale della prima stagione che vedrà Katsuyuki Konishi prestare la voce a Tengen Uzui.

La prima stagione di Demon Slayer è già disponibile sia sul catalogo di Netflix che su quello di Amazon Prime Video, mentre ancora non si conosce l’uscita italiana del film, prima annunciata da Dynit e poi rimandata a data da destinarsi per via dell’emergenza COVID-19.

Trama di Demon Slayer

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

Il manga di Demon Slayer è edito in Italia da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è stato curato da Dynit per il mercato italiano ed è disponibile su VVVVID.

L’opera ha ispirato anche la realizzazione di due videogame, per PlayStation 4 e dispositivi mobili, intitolati rispettivamente Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale.

...e questo?
my hero academia anime
My Hero Academia 5: il nuovo promo video svela la sigla d’apertura