Redwall: i romanzi fantasy diventeranno un film e una serie Netflix

Di Gabriele Piovanelli 2 Min di lettura

Netflix sta sviluppando un film e una serie di animazione basati sui romanzi fantasy di Brian Jacques, Redwall. I libri contengono racconti eroici, avvincenti e d’avventura interpretati da topi, talpe, lepri e tassi. Volendo semplificare, una sorta di Signore degli Anelli con protagonisti dei roditori.

Il film si baserà sul primo libro mentre la serie esplorerà tutti i 21 romanzi che compongono l’opera, e si baserà sul personaggio di Martin il Guerriero.

Netflix adatterà i romanzi fantasy Redwall in un film e una serie di animazione, con protagonisti topi, lepri e tassi

Sarà Patrick McHale, creatore di Over the Garden Wall di Cartoon Network, a scrivere l’adattamento cinematografico. Il film sarà basato sul primo libro di Jacques:

Cosa possono fare i pacifici topi dell’Abbazia di Redwall per difendersi da Cluny il Flagello e dal suo esercito di topi? Se solo avessero la spada di Martin il Guerriero potrebbero avere una possibilità. Ma l’arma leggendaria è stata a lungo dimenticata, tranne dal giovane apprendista maldestro Matthias, che diventerà il più improbabile degli eroi.

redwall martin guerriero

Ben Horslen, Fiction Publisher di Penguin Random House Children ha dichiarato a riguardo:

Non potremmo essere più lieti di annunciare questo accordo. Queste storie perennemente popolari sono rimaste impresse nel cuore di milioni di lettori e siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare avanti questi personaggi sullo schermo, per le famiglie di tutto il mondo.

Redwall prenderà quindi vita in questi due progetti di animazione, curiosi di vedere quale stile artistico verrà utilizzato per portare nel lungometraggio e nella serie i roditori protagonisti dei romanzi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety

Condividi questo articolo