Addio a Dustin Diamond, Screech di Bayside School

dustin diamond

Screech della serie Bayside School è morto all’età di 44 anni. Addio a Dustin Diamond, attore famoso per il ruolo di Samuel “Screech” Powers, deceduto tre settimane dopo aver scoperto di avere un tumore ai polmoni.

È morto a 44 anni Dustin Diamond, addio a Screech di Bayside School

Dustin Diamond, il famoso Screech della serie Bayside School (per chi è cresciuto con i telefilm degli anni ’90) è morto ieri a soli 44 anni. Tre settimane fa era stato ricoverato d’urgenza per un cancro ai polmoni, già al quarto stadio, e ieri un rappresentante dell’attore ha dichiarato che Dustin aveva perso la sua battaglia personale contro il tumore.

“È stato tutto così veloce che Dustin non ha sofferto”, ha dichiarato Roger Paul, manager dell’attore. Nelle ore seguenti al decesso non sono mancati i ricordi dei colleghi, da Mario Lopez a Mark-Paul Gosselaar e Tiffani Thiessen.

Diamond aveva iniziato a recitare in giovane età ed avviato la carriera di attore nel film Big Top Pee-Wee – La mia vita picchiatella (1988), per poi interpretare il ruolo che lo rese famoso: Samuel “Screech” Powers. La prima comparsa dell’attore in quel ruolo avvenne con Good Morning, Miss Bliss, che l’anno successivo si trasformò in Saved by the Bell, da noi chiamato Bayside School. Nel corso degli anni ha ripreso più volte il ruolo di Screech in sequel della serie e in film per la tv, facendo anche apparizioni in molti progetti.

Come ricorda il suo amico e collega Mark-Paul Gosselaar, Zack Morris nella serie: “Era un grande attore comico con cui è sempre stato bello lavorare”.

È sicuramente morto troppo presto, ma sarà sempre ricordato per le grandi risate che è riuscito a dare con il suo divertente Screech.

Fonte: GT