Come diventare un campione nel gaming: in libreria i consigli e i segreti di Carnifex

come diventare un campione nel gaming

Arriva in libreria, il prossimo 2 febbraio, “Come diventare un campione nel gaming”, il libro di Edoardo Badolato aka Carnifex, il campione italiano di Fortnite e tra i gamer più forti al mondo.

Carnifex, campione italiano di Fortnite, svela segreti e dispensa consigli sul gaming competitivo con il libro “Come diventare un campione nel gaming”

Iniziamo a conoscere meglio il mondo degli eSport. Non spaventatevi. È tremendamente competitivo, lo so. È fatto di regole durissime e il tempo che si ha a disposizione per brillare è davvero breve. Ma è anche accessibile, incredibilmente aperto. Ognuno può avere la sua possibilità. È per questo che amo così tanto questa disciplina.

Negli eSport il cervello ha un ruolo fondamentale. E per raggiungere le performance migliori dobbiamo allenarlo costantemente, metterlo alla prova giorno dopo giorno.

È questo il primo insegnamento che Edoardo Badolato, in arte “Carnifex”, dà ai suoi lettori in Come diventare un campione nel gaming, edito da Mondadori Electa.

Lui, nonostante la giovane età, è uno dei giocatori professionisti più forti a livello internazionale e nel 2019, insieme alla sua squadra, si è classificato sesto ai campionati mondiali di Fortnite (creative), vincendo un montepremi di 250.000 dollari.

In questo volume, oltre a ripercorrere brevemente la sua storia, l’autore ci conduce per mano nell’affascinante mondo dei giochi FPS (first person shooter), descrivendoci il suo metodo di allenamento e dando utili consigli a chi vuole eccellere in questo campo. Come gestire gli aspetti di una partita di Fortnite come landing, looting, rotation e fight? Come allenare la mira e la maniera in cui ci si muove all’interno dello spazio di gioco? Qual è la routine di allenamento di un gamer professionista?

Come diventare un gamer professionista?

Sono solo alcune delle domande alle quali risponde Edoardo nelle pagine che seguono, arricchite anche da un capitolo interamente dedicato alla storia degli eSport. Una guida densa di spunti e d informazioni, uno strumento indispensabile per tutti gli appassionati e per chi vuole ottenere i migliori risultati nel gaming competitivo.

  • Titolo: Come diventare un campione nel gaming
  • Fornato: 17×21 cm – 144 pp. – Brossura
  • Autore: Edoardo Badolato
  • Editore: Mondadori Electa
  • Prezzo: 16,90 €
...e questo?
the promised neverland gioco
The Promised Neverland: ecco quando uscirà il gioco basato sul manga/anime