Kingdom Rush avrà un sequel e arriverà su Gamefound

kingdom rush Elemental Uprising

Lucky Duck Games ha annunciato che Kingdom Rush: Rift in Time, popolare gioco da tavolo dell’editore di Jetpack Joyride e Chronicles of Crime, avrà presto un sequel che si chiamerà Kingdom Rush: Elemental Uprising e sarà finanziato su Gamefound.

Dopo ISS Vanguard anche il sequel di Kingdom Rush vedrà la luce grazie a una campagna di crowdfunding su Gamefound

Kingdom Rush: Elemental Uprising, sarà un titolo stand-alone che utilizza lo stesso sistema cooperativo del suo predecessore, ma non è necessario aver giocato al gioco originale per poter comprendere le meccaniche del nuovo titolo di Lucky Deck Games. Ogni partita coinvolge da 1 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, in partite della durata di 45-90 minuti.

Il team di progettazione è rimasto lo gioco ha lo stesso di Kingdom Rush: Rift in Time, ovvero Helana Hope, Sen-Foong Lim e Jessey Wright. Anche gli artisti che hanno curato le illustrazioni del gioco non sono stati sostituiti: si tratta di Mateusz Komada e Katarzyna Kosobucka.

Sequel Kingdom Rush

Quindi cosa rende il sequel di Kingdom Rush diverso dal primo gioco? In Elemental Uprising, i giocatori dovranno vedersela con esseri elementali, vulcani in eruzione sul tabellone, cicloni che distruggono i sentieri, mostri e sciamani che brandiscono potenti magie difensive. Il gioco introduce anche 5 nuovi personaggi, ognuno con i propri poteri ed abilità uniche.

Questi personaggi sono compatibili con il gioco originale e le sue espansioni e quindi possono essere utilizzati anche in combinazione con Kingdom Rush: Rift in Time.

Kingdom Rush: Elemental Uprising arriverà su Gamefound il 9 febbraio 2021, è già però possibile dare un’occhiata alla bozza del progetto visitando la pagina dedicata. Il gioco dovrebbe essere rilasciato invece in versione retail nel 2022.

Fateci sapere cosa ne pensate e se parteciperete anche voi al finanziamento del nuovo progetto di Lucky Deck Games lasciando un commento qui sotto.