Dungeons & Dragons: la serie TV sarà scritta dallo sceneggiatore di John Wick

dungeons and dragons

Mentre si continua a parlare del nuovo film in live action di Dungeons & Dragons, che sembra vedrà la partecipazione di Chris Pine nel cast, è ora arrivata un’altra conferma che il franchise si espanderà sempre di più sul grande e piccolo schermo. THR ha infatti rivelato che Derek Kolstad, lo sceneggiatore dell’intera saga di John Wick, si trova ora al lavoro sullo script di una serie TV legata al brand di Dungeons & Dragons; probabilmente la stessa annunciata ufficiosamente pochi mesi fa dal CEO della Hasbro, Brian Goldner.

Lo sceneggiatore di John Wick, Derek Kolstad, scriverà la storia dietro alla serie TV di Dungeons and Dragons

Pare quindi che i piani dell’azienda detentrice dei diritti del celebre gioco di ruolo si stiano rapidamente concretizzando. Hasbro ha infatti più volte ribadito il suo interesse a trasformare Dungeons & Dragons in un vero e proprio franchise crossmediale, rilanciando di fatto il brand che era comunque già arrivato in passato in televisione (senza il successo sperato).

“(Il team sta anche) lavorando su un paio di approcci diversi, perché c’è così tanta mitologia nel canone di Dungeons & Dragons che potremo utilizzare per la serie in live action”, aveva detto Goldner in occasione della riunione sugli utili trimestrali di Hasbro lo scorso anno. “E c’è anche un interesse molto forte. Abbiamo parlato con numerosi streamer globali ed emittenti terrestri che si sono rivelati essere molto interessati a Dungeons & Dragons”.

Questa non sarebbe tuttavia l’unica serie in programma presso eOne e Paramount Pictures. The Hollywood Reporter ha infatti aggiunto che l’azienda si troverebbe ora alla ricerca anche di altri sceneggiatori, per nuovi progetti legati alle serie ambientate nell’universo di DnD.

Il primo progetto a concretizzarsi dovrebbe essere comunque il nuovo lungometraggio, in arrivo nel corso del 2022.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
funko pop pietro maximoff wandavision
WandaVision: i Funko Pop “suggeriscono” che Evan Peters non è affatto Pietro Maximoff