Buckaroo Banzai: in arrivo il romanzo sequel del film cult del 1984

buckaroo banzai film

Era il 1984 quando usciva al cinema un film stravagante, folle e al tempo stesso geniale, chiamato Le Avventure di Buckaroo Banzai nella Quarta Dimensione. Ora, a distanza di 37 anni, potremo proseguire le avventure dell’intrepido Buckaroo grazie a un nuovo romanzo che farà da sequel al film.

La storia proseguirà dove si è interrotta nel film, raccontando le avventure del protagonista contro la World Crime League. Un libro scritto dallo stesso sceneggiatore del film, Earl Mac Rauch.

Arriverà quest’anno il romanzo sequel di Buckaroo Banzai, il film cult di fantascienza del 1984

Il 2021 vedrà il ritorno di un personaggio entrato tanto tempo fa nella Quarta Dimensione per sconfiggere un gruppo di alieni con la sua rock band. Scritto così può sembrare molto assurdo, ma è proprio questa la trama del film riassunta in due righe.

La pellicola scritta da Earl Mac Rauch narrava le avventure di un fisico, neurochirurgo, samurai, pilota e rock star che, a bordo di un fantascientifico veicolo, viaggiava nella Quarta Dimensione. Tornato sano e salvo dall’esperienza extradimensionale, permetteva a dei malvagi alieni di venire sulla terra con l’intenzione di conquistarla. Solo grazie all’aiuto di alieni neri buoni e della sua rock band, gli Hong Kong Cavaliers, riusciva a sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta.

Il film aveva un cast di prestigio, con protagonista quel Peter Weller diventato poi Robocop nello stesso anno, così come un Jeff Goldblum giovanissimo e in una strana versione cowboy o un Christopher Lloyd irriconoscibile sotto il makeup dei cattivi alieni.

Tralasciando l’inspiegabile motivo per cui nel titolo inglese il protagonista viaggia nell’ottava dimensione mentre in quello italiano si ferma solo alla quarta, la notizia è che lo sceneggiatore del film ha scritto un nuovo romanzo che proseguirà le avventure di Buckaroo Banzai.

buckaroo banzai romanzo sequel

Alla fine del film veniva annunciato il ritorno del protagonista contro la World Crime League, e proprio da questo parte il romanzo:

Ancora in lutto per la perdita della sua amata Penny Priddy e del prof. Hikita, Buckaroo Banzai deve ora affrontare la minaccia di attacco da parte della sua immortale nemesi Hanoi Xan, leader spiegato della World Crime League. A peggiorare le cose ci penserà la regina guerriera del Pianeta 10 John Emdall, inviando le sue legioni Lectroid sulla terra con un terribile ultimatum.

Il romanzo sequel di Buckaroo Banzai, che avrà lo stesso humor e momenti non-sense del film, è attualmente in preordine e uscirà ad agosto 2021 nelle librerie.

Fonte: GT

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments