Hayao Miyazaki finisce su Apple Maps mentre fa una passeggiata: ecco come trovarlo

hayao miyazaki

Incontrare Hayao Miyazaki di persona deve essere un vero privilegio e, sicuramente, non è cosa da tutti anche se nulla vieta di immaginare di incrociare realmente il fondatore dello Studio Ghibli grazie ad Apple Maps.

Il sensei, infatti, è finito all’interno di alcune immagini street view di Mappe, l’applicazione di navigazione presente sugli iPhone e sugli altri device della casa di Cupertino.

Se cercate un determinato indirizzo su Apple Maps (Mappe) vedrete apparire la figura di Hayao Miyazaki intento a fare una passeggiata nei pressi dello Studio Ghibli

L’insolita presenza di Miyazaki nelle immagini catturate dalla fotocamera a 360° utilizzata sui vicoli Apple che mappano in continuazione le strade del mondo, è stata notata da un fan giapponese (inizialmente confondendo l’applicazione di Apple con Google Strett View). A quanto pare, se si cerca l’indirizzo “4-11, Kajinocho 1-Chōme”, impostando la vista Look Around, sarà possibile vedere Hayao Miyazaki intento a fare una passeggiata insieme a una donna.

Ovviamente i volti dei due sono offuscati per regioni di privacy, ma è quasi impossibile non riconoscere il sensei con il suo ormai iconico grembiule. Per di più l’indirizzo in questione è proprio nei pressi della sede dello Studio Ghibli, il celebre studio di animazione che Miyazaki fondò nel 1985 insieme a Isao Takahata.

Non è la prima volta che il celebre regista, a cui non piace mostrarsi troppo, eccezion fatta durante il lavoro, viene fotografato in situazioni ordinarie e fuori dal suo ufficio. Lo scorso anno fu immortalato sempre nella zona intorno allo Studio Ghibli mentre raccoglieva della spazzatura da terra. In quell’occasione fu interpellato circa lo strepitoso successo del film di Demon Slayer (che tra l’altro ha recentemente battuto il record d’incassi del capolavoro di Miyazaki “La Citta Incantata”), con il maestro che ha detto di aver poco da dire invogliando comunque tutti ad avere un animo più rispettoso verso la natura e invitandoli a raccogliere la spazzatura ovunque vivessero.

Fonte: ComicBook