One Piece festeggia il capitolo 1000 con un emozionante video (e i primi 71 volumi gratis online)

one piece manga

Lunedì scorso è stato un giorno molto speciale per i lettori di Weekly Shonen Jump e per tutti gli appassionati di manga (e non solo), perché il 4 gennaio 2021 ha segnato l’uscita del capitolo 1000 di One Piece (Wan PÄ«su).

One Piece celebra l’uscita del capitolo 1000 del manga con un emozionante promo video e Shueisha rende disponibili online i primi 71 capitoli dell’opera di Eiichiro Oda

La saga dei pirati creata da Eiichiro Oda è stata un successo travolgente a partire dal suo debutto avvenuto nell’estate del 1997, affermazione che è continuata incessantemente nel corso degli anni. Da oltre un ventennio le avventure di Cappello di paglia e della sua ciurma dominano le vendite dei manga in Giappone, segnando record su record (solo recentemente insidiati dall’exploit di Demon Slayer) e le popolarità dell’opera è sempre ai massimi livelli.

Per celebrare il millesimo capitolo di una saga il cui livello qualitativo è sempre stato alto, con una narrazione che non dà segni di cedimento, il canale YouTube ufficiale di One Piece ha pubblicato un emozionante spot live action che ripercorre alcuni dei momenti fondamentali della saga.

Nel video, che trovate a seguire, sono state “ricreate” scene ormai divenute iconiche con protagonisti i personaggi principali del manga, momenti che sottolineano il forte messaggio di amicizia, onestà, rispetto e sacrificio nel perseguire le proprie aspirazioni che sono alla base del manga.

Inoltre, sempre per celebrare l’importante traguardo raggiunto, Shueisha (l’editore di Weekly Shonen Jump) ha deciso di rendere disponibili gratuitamente online i primi 71 volumi di One Piece (sui 97 finora pubblicati), sia per coloro che ancora non conoscono le avventure dei pirati di Oda, sia per gli appassionati che hanno perso qualche capitolo nel corso degli anni.

I volumi saranno disponibili a questo indirizzo, ovviamente solo in lingua giapponese, fino al prossimo 11 gennaio 2021.

Di cosa parla One Piece?

La storia segue le avventure del giovane pirata Monkey D. Rufy, conosciuto anche come Cappello di Paglia, il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo che il ragazzo ha ingerito il frutto del diavolo Gom Gom, anche se questi “poteri” lo rendono incapace di nuotare. Insieme alla sua ciurma di amici-pirati, Rufy parte alla ricerca del mitico One Piece, il tesoro del Re dei Pirati Gol D. Roger.

Ricordiamo che in Italia il manga di One Piece è pubblicato da Edizioni Star Comics, con la casa edotrice perugina che, lo scorso autunno, ha pubblicato lo speciale cofanetto One Piece – Anime Comics Pack con i manga relativi alla saga cinematografica anime dell’opera di Eiichiro Oda.

Fonte: SoraNews24