Nintendo acquisirà Next Level Games, i creatori di Luigi’s Mansion 3

luigis mansion 3

Nintendo ha annunciato che acquisirà la società di sviluppo di videogiochi Next Level Games, meglio nota al grande pubblico per essere lo sviluppatore dietro al gioco di successo Luigi’s Mansion 3 e del suo predecessore, Luigi’s Mansion: Dark Moon. Un colpo che garantirà all’azienda di Kyoto di rafforzare non solo la sua posizione, ma aiuterà allo stesso tempo lo studio canadese nello sviluppo di nuovi giochi.

Nintendo

Nintendo presto acquisirà Next Level Games, lo sviluppatore di Luigi Mansion 3 e di tanti altri successi sulle console dell’azienda di Kyoto

La notizia dell’acquisizione è arrivata tramite il sito web ufficiale di Nintendo, dove un documento afferma che l’accordo tra le due società dovrebbe concludersi molto presto, 1 ° marzo 2021. Secondo lo stesso documento, inoltre, l’acquisizione di Next Level Games da parte dell’azienda aiuterà a “facilitare un miglioramento della velocità di sviluppo e della qualità (dei titoli di Next Level Games) consentendo una più stretta comunicazione e scambio di personale con il team di sviluppo di Nintendo”.

Prima dell’arrivo di Luigi’s Mansion, Nintendo aveva lavorato con lo sviluppatore canadese di Super Mario Strikers grazie al Gamecube, nell’ormai lontano 2005. Da allora, lo studio ha lavorato su giochi come Mario Strikers Charged e Punch-Out !!! per Nintendo Wii, nonché Metroid Prime: Federation Force per Nintendo 3DS.

Cosa ne pensate dell’acquisizione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!