The Mandalorian ruba il trono a Game of Thrones, come serie più piratata del 2020

Dopo ben 7 anni (fatta eccezione per il 2018) passati con Game of Thrones al primo posto della classifica delle serie più piratate dell’anno, il 2020 ha visto The Mandalorian rubare la scena (e il trono) alla serie di HBO, diventando la nuova serie più scaricata e piratata dagli spettatori amanti dei Sette Mari.

I dati mostrano infatti che la serie in live-action di Star Wars, trasmessa in esclusiva su Disney+, ha superato tutti gli altri show con il maggior numero di download sul sito di condivisione file peer-to-peer BitTorrent, dove la prima stagione di The Mandalorian si era classificata solamente terza nel 2019.

The Mandalorian

The Mandalorian ha rubato la scena (e il trono) a Game of Thrones, diventando la serie più piratata nel 2020

Complici del successo sono della seconda stagione di The Mandalorian, che racconta la volontà di Din Djarin (Pedro Pascal) di affidare Grogu alle cure di un Maestro Jedi, sono stati certamente il ritorno di Boba Fett (Temuera Morrison) e il debutto in live-action di personaggi di Star Wars da tempo amati dai fan, come Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) e Ahsoka Tano (Rosario Dawson).

L’elenco dei 10 show più piratati include (in ordine) anche: The Boys, Westworld, Vikings, Star Trek: Picard, Rick and Morty, The Walking Dead, The Outsider, Arrow e The Flash.

Chissà se The Mandalorian riuscirà a mantenere la sua posizione sul Trono di serie più piratata anche in questo 2021, considerata la concorrenza in arrivo con le numerose serie di Star Wars e Marvel recentemente annunciate da Disney.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Vikings S6 E13
Vikings 6: recensione dell’episodio 13 “The Signal”