LEGO: il castello di Hyrule di Legend of Zelda arriva su Ideas

lego ideas legend zelda

Chi conosce il mondo dei mattoncini danesi sa che la piattaforma LEGO Ideas permette a chiunque di creare il proprio set “dei sogni” e, grazie al supporto dei fan e alla raccolta firme, vederlo realizzato da LEGO. Ora è il turno di Legend of Zelda e dell’Hyrule Castle, ideato da Artem Biziaev e pronto a ricevere migliaia di firme per trasformare in realtà il primo set dedicato al mondo di Zelda.

Con LEGO Ideas anche Legend of Zelda può avere il suo primo set LEGO, con protagonista il castello di Hyrule

Negli ultimi anni il programma LEGO Ideas ha fornito ai fan gli strumenti per creare e presentare alcuni progetti meravigliosi realizzati con i famosi mattoncini. Molti tra i set proposti sono stati realizzati, ma i fan di Zelda non hanno mai avuto successo nei loro tentativi di presentare una petizione per un set basato sul franchise Nintendo. Questo non ha impedito a Artem Biziaev di ideare la sua versione del castello di Hyrule. Basato su The Legend of Zelda: Ocarina of Time, il castello è composto da 2600 pezzi e includerà le minifigure di Link, Zelda Ganondorf, uno Stalfos, un membro della Guardia Reale a Anyu.

Di seguito possiamo dare un primo sguardo al lavoro di Biziaev, oppure andare su questa pagina di LEGO Ideas dedicata al castello di Legend of Zelda.

lego ideas legend zelda castle hyrule

La cosa che salta subito all’occhio è lo sforzo fatto per concentrare in questo set il cuore di Ocarina of Time. Dal Tempio del Tempo al mercato, fino all’inclusione di quattro frammenti di Cuore, c’è un’incredibile attenzione ai dettagli. Se questo set dovesse ottenere il via libera da LEGO e Nintendo, potrebbe diventare un must per tutti i fan di Zelda.

Mentre i precedenti set presentati attraverso LEGO Ideas hanno avuto poco successo, potrebbe non essere lo stesso per questo. Vale la pena notare alcuni fattori che potrebbe dare maggiori possibilità di realizzazione del set. Il 2020 ha visto l’uscita di una linea dedicata a Super Mario (disponibile qui), nonché alla versione LEGO del NES (disponibile qui). Nonostante la serie LEGO Super Mario si discosti dai classici set, c’é una buona probabilità che con Zelda si possa tornare alla formula più tradizionale LEGO.

Con LEGO Ideas i fan possono firmare e supportare i set creati dagli utenti attraverso programmi dedicati. Se l’interesse del pubblico è alto, LEGO può prendere in considerazione l’idea e svilupparla. Man mano che i progetti raggiungono traguardi importanti, agli utenti viene concesso un periodo maggiore per raccogliere ancora più firme. Mentre stiamo scrivendo la petizione ha una durata di 602 giorni con 1420 firme raccolte. Ovviamente avrà bisogno di molte più firme per vedere la luce. Quindi, se siete appassionati di LEGO e Zelda, correte a questa pagina per supportare il lavoro di Biziaev e veder realizzato il castello di Hyrule.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
acer chromebook spin
Acer presenta i nuovi Chromebook Spin e TravelMate Spin