The Electric State: Millie Bobby Brown sarà la protagonista del film diretto dai fratelli Russo

The Electric State

The Electric State, il film di fantascienza e adattamento del libro illustrato di Simon Stalenhag (già autore di Tales from the Loop, dalla quale Amazon ha tratto recentemente una serie TV), ha finalmente trovato un’attrice protagonista nella giovane star Millie Bobby Brown (Stranger Things); con i registi Marvel Anthony e Joe Russo che dirigeranno e produrranno il film (e non più Denis Villeneuve come ipotizzato). Quindi sì, ci aspettiamo grandi cose dal film.

I fratelli russo dirigeranno The Electric State, il film sci-fi tratto dai disegni di Simon Stalenhag con protagonista Millie Bobby Brown

La storia è ambientata in “un futuro alternativo ed è incentrata su un’adolescente (Brown) che si rende conto che uno strano ma dolce robot che viene da lei è stato effettivamente mandato dal fratello scomparso. Lei e il robot decidono così di trovare suo fratello in un mondo fantasioso di umani che si mescolano con tutti i tipi di robot, scoprendo una grande cospirazione in atto.”

The Electric State

Insieme all’annuncio di Universal Pictures, che distribuirà la pellicola in tutto il mondo, i fratelli Russo hanno dichiarato:

“Siamo entusiasti di avere raggiunto questo accordo con la Universal, che si è impegnata per l’uscita nelle sale di “Electric State”. Questa è una notizia incredibile per noi come registi e per il pubblico di tutto il mondo, che desidera l’opportunità di rivivere i film nelle sale. Questo è anche un segnale positivo che, con la disponibilità dei vaccini, il mercato teatrale sta tornando”.

Ovviamente il pensiero di molti è andato subito alla decisione della Warner Bros, intenzionata a distribuire i suoi film in digitale su HBO Max in contemporanea con l’uscita nei cinema. Una scelta aspramente criticata dagli esercenti cinematografici e da molti attori e registi (anche velatamente, come forse è stato fatto in questo caso).

Ma tornando a The Electric State, la sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno anche sceneggiato Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War per i Russo Bros.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
godzilla vs kong
Godzilla vs Kong: faccia a faccia tra i due mostri nel nuovo spot TV