Star Wars: rilasciato un inedito video backstage de l’Impero Colpisce Ancora

impero colpisce ancora

Per celebrare i 40 anni dall’uscita de L’Impero Colpisce Ancora, Good Morning America ha rilasciato un video inedito con alcuni retroscena del film. Commentato da George Lucas e attori come Mark Hamill e Anthony Daniels, il video mostra alcuni momenti durante le riprese di uno dei migliori capitoli della saga.

La difficoltà nel realizzare le scene nella tormenta di neve, i sorrisi con Carrie Fisher ed Anthony Daniels che entrava a fatica nel costume di C3PO. Molte sequenze inedite per tutti quelli che hanno adorato il quinto episodio di Star Wars.

A distanza di 40 anni compaiono scene inedite de L’Impero Colpisce Ancora, in un video inedito rilasciato da Good Morning America

Da fan di Star Wars, possiamo dire che L’Impero Colpisce Ancora è uno dei film migliori della saga creata da George Lucas. Dopo aggiornamenti sugli effetti speciali, restauri alla pellicola per mostrarcela prima in DVD, poi in Blu-Ray e infine in 4k Ultra HD, nel corso di questi anni abbiamo visto tutti i retroscena possibili dedicati al film. Ma, con la notizia di oggi, probabilmente non erano proprio tutti.

Good Morning America ha infatti rilasciato un fantastico dietro le quinte con fuori onda mai visti prima e spezzoni rari del classico film. Con una qualità incredibile, ci mostra momenti inediti durante la produzione della pellicola, per tornare con un salto temporale fino al 1980.

Nel video, tra tormente di neve e green screen, possiamo ascoltare interviste sia nuove che di archivio del cast e della troupe del film. George Lucas, Mark Hamill, Lawrence Kasdan, Billy Dee Williams e Anthony Daniels parlano delle riprese, condividendo storie e momenti della produzione e l’entusiasmo che hanno provato nel tornare sul set per il sequel di Guerre Stellari.

Di seguito il video esclusivo del dietro le quinte de L’Impero Colpisce Ancora, nostalgia ed emozione concentrati in 6 minuti.