Blade: Kevin Feige ci aggiorna sul reboot del film, con “tante novità in arrivo”

Kevin Feige, durante l’Investor Day 2020 che si è tenuto ieri sera, ha parlato anche del reboot di Blade. Il film, con protagonista Mahershala Ali, “sta arrivando, con nuovi aggiornamenti molto, molto presto” ha dichiaro il produttore Marvel.

Annunciato durante il Comic-Con di San Diego del 2019, Blade tornerà sul grande schermo interpretato dal due volte premio Oscar Mahershala Ali, nel ruolo del cacciatore di vampiri reso popolare da Wesley Snipes.

Blade sta per tornare, e Kevin Feige ha per noi nuovi aggiornamenti sul reboot del film

Nel riavvio del franchise che ora farà parte del Marvel Cinematic Universe, Ali interpreterà il “diurno” Eric Brooks, un killer di vampiri mezzo umano che usa le sue abilità sovraumane per distruggere le creature della notte. Durante l’Investor Day 2020 della Disney, Feige ha rivelato un piccolo aggiornamento su Blade:

“Come abbiamo annunciato al Comic-Con lo scorso anno, stiamo andando avanti con Blade, con il premio Oscar Mahershala Ali. Lo sviluppo e la trama si stanno unendo e molto presto ci saranno importanti annunci a riguardo.”

Feige e Marvel hanno deciso di fare nuovi film su Blade quando Ali ha telefonato allo studio Disney dicendo che desiderava interpretare il mezzo vampiro, dopo la sua seconda vittoria dell’Oscar per Green Book. Ali sta inseguendo Blade dal 2016, quando è entrato nel mondo Marvel interpretando Cornell “Cottonmouth” Stokes nella serie Marvel/Netflix Luke Cage.

Blade Mahershala Ali

“Ho recitato in Luke Cage e nel fare questa serie, il giorno in cui è stato presentato per la prima volta, ho chiesto al mio agente: ‘Cosa stanno facendo con Blade?’. Perché continuavo a sentire che stavano cercando un modo per far ripartire il franchise. È stato bello per me essere in quella serie, ma il mio obiettivo è sempre stato il cinema”.

I Marvel Studios si sposteranno dai film alle serie durante la Fase Quattro e la Fase Cinque, che ora includono le serie appena annunciate Armor Wars, Ironheart e Secret Invasion per Disney+. Per quanto riguarda i film, Feige ha annunciato ufficialmente un reboot de I Fantastici Quattro, con Jon Watts (Spider Man) come regista.

Blade non ha ancora una data d’uscita, ma Feige ha confermato le nuove date per Thor: Love and Thunder (5 maggio 2022), Black Panther 2 (8 luglio 2022) e Captain Marvel 2 (11 novembre 2022).

Fonte: CB

...e questo?
Karen Gillan nebula
Thor: Love and Thunder, Karen Gillian tornerà nei panni di Nebula nel film