Underwater Cities: la prima espansione è ora disponibile

underwater cities

Underwater Cities: New Discoveries, la prima espansione per lo straordinario gioco da tavolo di Vladimir Suchy, è ora disponibile per l’acquisto.

Underwater Cities New Discoveries: cosa può apportare un’espansione ad un gioco da di per sé fra i migliori del suo genere?

Questa è proprio la prima domanda che mi sono posto (e sono certo lo abbiate fatto anche voi se conoscete il titolo distribuito da MS Edizioni) ragionando su cosa necessitasse questo bellissimo gioco, con meccaniche di piazzamento lavoratori ed engine building, per migliorare ancora.

L’unica risposta che mi sono dato è stata “delle plance giocatore migliori”.  Ed infatti così è. Per prima cosa le tanto richieste plance giocatore in cartone spesso sono finalmente disponibili!

Ma non solo. Infatti la prima espansione di Underwater Cities apporta al gameplay anche una serie di extra opzionali e nuove modalità di gioco, novità tutte contenute in una confezione impressionante (ma non certo economica).

Più nello specifico nella scatola di Underwater Cities: New Discoveries troviamo: 8 nuove carte assistente personale, 6 tessere Quickstart, 10 tessere metropoli verdi, 10 gettoni Fattoria, 10 gettoni Laboratorio, 10 gettoni impianto di dissalazione, 8 carte speciali, 18 carte Era I, 15 carte Era II, 11 carte di Era III, 1 tabellone del Museo, 20 tessere Scoperta, 8 Plance giocatore in cartone.

Le nuove plance sono tutte a doppia faccia, 4 presentano i layout standard ed i quattro asimmetrici previsti dal gioco base, mentre le altre 4 servono per giocare con le varianti incluse nell’espansione.

La variante Metropolis Race modifica il setup del gioco mentre la variante Museo aggiunge un elemento di esplorazione al gameplay e prevede proprio l’utilizzo delle plance giocatore alternative.

La nuova espansione è disponibile in inglese A QUESTO INDIRIZZO.

Fateci sapere cosa ne pensate (e se la acquisterete per lo meno per giocare finalmente su plance più resistenti rispetto a quelle del gioco base) lasciando un commento qui sotto.

...e questo?
now or never Red Raven Games cover
Now or Never: il nuovo gioco di Ryan Laukat è in arrivo