Godzilla vs Kong: il film potrebbe arrivare in esclusiva streaming

In un periodo turbolento come quello che stiamo attraversando, non è difficile vedere molti progetti destinati alle sale cinematografiche approdare direttamente in streaming (il più recente esempio è Mulan). Suscita comunque stupore quello che potrebbe essere il destino di Godzilla vs Kong, il kolossal realizzato dalla Legendary Pictures che sembra sia destinato a diventare un’esclusiva streaming.

Il destino di Godzilla vs Kong è quello di diventare un’esclusiva streaming? Netflix e HBO Max lottano al rilancio per il film

Stando a quanto riportato da THR, Netflix avrebbe infatti lanciato un’offerta di oltre 200 milioni di dollari per l’acquisizione dei diritti di distribuzione del film, il cui arrivo nelle sale cinematografiche, chiuse più o meno ovunque i box office contano, sembra essere improbabile (almeno nel prossimo futuro).

Legendary sarebbe tentata dall’offerta generosa del colosso californiano anche perché questi non è presente in Cina, mercato dove ci si aspetta che il titolo con protagonisti i due mostri abbia un forte richiamo, permettendo così l’uscita dello stesso nei cinema (da tempo ormai riaperti sul territorio cinese). Basti pensare che in Cina, un terzo dei guadagni totali di Godzilla II – King of the Monsters, che ammontano ad oltre 386 milioni di dollari, proviene dal solo mercato cinese.

A mettere i bastoni tra le ruote è però arrivata WarnerMedia, che a quanto pare è pronta ad un rilancio per distribuire il film sulla sua piattaforma di HBO Max.

Godzilla Vs Kong

Il film diretto da Adam Wingard, che nel cast vedrà la presenza di Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Kyle Chandler, sembra quindi destinato a saltare l’appuntamento con il grande schermo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!