Annunciato Vampiri: la Masquerade – Compendio per V5!

Periodo di grandi cambiamenti e annunci nel Mondo di Tenebra! Se siete fan di Vampiri la Masquerade ed eravate a digiuno di novità, ora avrete pane per i vostri denti: è stato annunciato l’arrivo di un nuovo supplemento gratuito per la Quinta Edizione, ossia Vampiri la Masquerade – Compendio.

Vampiri: la Masquerade – Compendio, nuovo supplemento per V5 sarà pubblicato in inglese a dicembre e arriverà in italiano a inizio 2021

Il Compendio introduce molte succose novità che amplieranno le possibilità di gioco per coloro che hanno iniziato partendo da V5 e che creeranno un po’ di effetto nostalgia per i giocatori più accaniti del Mondo di Tenebra. Infatti, Vampiri: la Masquerade – Compendio conterrà le informazioni per poter giocare tre “nuovi” clan: Tzimisce, Ravnos Salubri i quali, è stato rivelato, saranno caratterizzati ciascuno da una nuova Disciplina del Sangue che non si trova negli altri manuali.

Come se le novità non fossero abbastanza, questo supplemento conterrà anche le regole per giocare personaggi ghoul e mortali, nuove informazioni aggiuntive sulle Coterie di vampiri e ulteriori Vantaggi per i PG. Il documento verrà pubblicato a dicembre, ma Need Games!, casa editrice che ha portato Vampiri Quinta Edizione in Italia, ha annunciato che potremo già averlo in italiano a partire dai primi mesi del 2021!

Si tratta di cambiamenti importanti che non a caso vengono annunciati in occasione di una rilevante conferenza stampa del team americano del marchio. Infatti, World of Darkness ha rivelato che lo sviluppo delle sue proprietà intellettuali verrà d’ora in avanti effettuato internamente e che Renegade Game Studios diventa il partner editoriale per il catalogo di giochi di ruolo da tavolo.

Non solo, ma Martyna “Outstar” Zych, Brand Community Developer per World of Darkness ha annunciato che presto avremo nuove informazioni anche su prodotti editoriali già spoilerati come Seconda Inquisizione, la Guida del Giocatore, il manuale base di Licantropi: l’Apocalisse, ma soprattutto che la prossima uscita di questo nuovo corso sarà il manuale dedicato al Sabbat!

 

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments