Deadpool 3: assunti due sceneggiatori per scrivere il film

Deadpool 2

Forse ci siamo, il Mercenario Chiacchierone è pronto a tornare e fare la sua comparsa nei Marvel Studios della Disney. Sembra infatti che la produzione di Deadpool 3 stia procedendo e che Marvel abbia assunto due sceneggiatori per scrivere il terzo capitolo dedicato a Deadpool.

Marvel assume gli sceneggiatori Wendy e Lizzie Molyneux per scrivere Deadpool 3, con il benestare di Ryan Reynolds

Deadline riporta come Marvel abbia assunto gli sceneggiatori Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin per scrivere la storia di Deadpool 3. Ryan Reynolds sarà nuovamente il protagonista e ha tenuto un incontro con gli scrittori per capire le loro intenzioni. Dopo questo incontro, assieme allo studio di produzione, ha convenuto che le sorelle Molyneux sono la scelta giusta.

È presto per dirlo, ma le voci indicano il film sia un Rating-R e che potrebbe tornare alla regia David Leitch, regista del secondo film. Tuttavia sembra che Leitch non sia stato ancora contattato e che la sua agenda sia piena fino al prossimo anno, quindi è improbabile la sua partecipazione se vogliono iniziare a girare il film nel 2021.

Le sorelle Molyneux sono famose per aver scritto e prodotto la serie Bob’s Burger, ma sono anche autrici della serie animata Il Grande Nord, realizzata per Fox Television. Il tweet attraverso il profilo ufficiale dei film di Deadpool ci conferma che l’arrivo delle due scrittrici sia già una cosa fatta.

Deadpool 3 potrebbe essere il primo film Disney dedicato ad un personaggio precedentemente in mano alla Fox. Considerato il fatto che i primi due capitoli erano pieni di mutanti provenienti dal franchise degli X-Men (sempre Fox) ora avranno la possibilità di apparire nel film anche supereroi dell’MCU.

Da qualche mese si erano perse le tracce di Deadpool 3, pensando addirittura che il progetto fosse morto. L’arrivo dei due sceneggiatori porta invece una speranza rinnovata di vedere il terzo capitolo del franchise e sembra confermare che Kevin Feige conosce e crede nel valore del personaggio. Ora dobbiamo solo attendere che la sceneggiatura sia pronta e che Marvel Studios e Reynolds diano l’ok, per fare in modo che il progetto possa proseguire.

Fonte: GM