LEGO: La Ecto-1 di Ghostbusters è da oggi disponibile sul sito ufficiale

LEGO Ecto 1

Sia per i fan LEGO che per quelli dei Ghostbusters, questo sarà un Natale speciale! Dopo la versione “ridotta” del set #21108 uscito qualche anno fa, ecco arrivare la nuova Ecto-1 degli acchiappafantasmi, ora disponibile sullo store ufficiale nella versione che vedremo nel nuovo film Ghostbusters: Afterlife.

2352 pezzi che vanno ad assemblare una vettura lunga 47cm, curata nei minimi dettagli e pronta a sfrecciare per le strade di New York con i lampeggianti accesi.

Sirene a tutto volume, zaini protonici carichi e trappole a bordo: la LEGO Ghostbusters Ecto-1 è ora disponibile ed è tornata in azione!

Penso non ci sia bisogno di parlare di Ghostbusters, film degli anni ’80 entrato a pieno diritto nella cultura pop. Meglio concentrarsi sulla nuova creazione LEGO, ispirata a una delle auto del cinema più famose: la Ecto-1 dei Ghostbusters.

L’iconica auto, basata sull’ambulanza Cadillac Miller-Meteor del 1959 e convertita a veicolo degli acchiappafantasmi, è da oggi disponibile sul sito ufficiale LEGO, seguendo QUESTO LINK, in una versione decisamente più grande rispetto al set #21108 Ecto-1 uscito nel 2014.

Da qualche anno LEGO sta puntando a set più “adulti”, con un numero di pezzi elevato, una costruzione più impegnativa e un risultato da vera e propria esposizione.

Non solo provenienti dai film come la Batmobile vista in Batman del 1989, ma anche marchi famosi di vetture come la Lamborghini Siàn o il Land Rover Defender. Prodotti che non si possono più definire giocattoli ma delle autentiche opere d’arte.

Ecco quindi che, per lanciare il nuovo film Ghostbusters: Afterlife (poi posticipato causa pandemia), LEGO ha realizzato la Ecto-1 che vedremo nel film. Esteticamente è la stessa vista nel primo capitolo, con la sola differenza del danneggiamento della carrozzeria tramite stickers.

Un modello ricco di dettagli come il parabrezza curvo, il cofano e le portiere apribili, tanti accessori contenuti all’interno del veicolo e qualche nuovo gadget, che non andremo a specificare per non spoilerare eccessivamente quanto vedremo nel terzo capitolo. Un kit da costruzione che unisce gli appassionati LEGO con gli appassionati dei Ghostbusters, alla ricerca di un nuovo pezzo da collezione tutto da costruire, che offrirà svariate ore di divertimento e relax.

LEGO Ecto 1 dettagli

La Ecto-1 LEGO del set #10274 è la più grande realizzata finora, con 2352 pezzi totali e una lunghezza, a modello finito, di 47cm. Lo sterzo funziona realmente e non servono batterie per farla funzionare… al massimo solo un po’ di ectoplasma.

L’enorme vettura degli acchiappafantasmi la potete TROVARE QUI al prezzo di 199,99 euro con la possibilità, se siete VIP sul sito LEGO, di avere in omaggio anche il poster del nuovo film.

Siete disturbati da strani rumori nel pieno della notte? Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta? Voi o vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?

Se la risposta è sì, finalmente ce ne potremo occupare noi con la Ecto-1 dei Ghostbusters. Siamo pronti a credere in noi!

 

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Marvel Day offerte
Marvel Day: su Zavvi tante offerte dedicate all’universo Marvel