I Coloni di Catan: in arrivo l’edizione del 25° anniversario

I Coloni di Catan edizione 25° anniversario

I Coloni di Catan, gioco da tavolo tra quelli di maggior successo dei nostri tempi, compie nel 2020 venticinque anni. Per festeggiare il primo quarto di secolo di una vera pietra miliare de GdT è stata realizzata un’edizione speciale del 25° anniversario: una megabox contenente, oltre al gioco base, numerose espansioni per vivere appieno l’esperienza sull’isola di Catan.

È in arrivo una succosissima edizione speciale de I Coloni di Catan in occasione del 25° anniversario del gioco da tavolo di Klaus Teuber

Nel 1995 Klaus Teuber pubblicava con Franckh-Kosmos Verlags la prima edizione di questo titolo, aggiudicandosi subito numerosi premi tra cui il prestigioso Spiel des Jahres 1995.

Dopo 25 anni e qualcosa come 15 milioni di copie vendute, I Coloni di Catan (o anche solo Catan) è diventato uno dei giochi da tavolo “in stile tedesco” per antonomasia.

Asmodee ha quindi deciso di celebrare questo anniversario realizzando un’edizione speciale (in inglese). Oltre al gioco base sarà presente l’espansione per portare il gameplay fino a 6 giocatori, lo scenario speciale “Helpers of Catan”, un organizer per le carte oltre a dadi e pedine speciali. Per finire anche delle bustine della linea propria di Asmodee Gamegenic, per fare si che questa edizione speciale possa restare in forma per i prossimi 25 anni. Il tutto ad un prezzo di listino di 80 dollari.

Per ora è ancora in fase di preordine. Tuttavia le spedizioni dovrebbero cominciare già questo mese.

In Italia la casa editrice che attualmente detiene i diritti di pubblicazione del titolo di cui parliamo è Giochi Uniti. Nei prossimi mesi scopriremo se questa edizione speciale de I Coloni di Catan arriverà anche nella nostra lingua.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
studio supernova
Studio Supernova: ecco i prossimi giochi da tavolo