Dishonored: in arrivo il gioco di ruolo in italiano grazie a Need Games!

Dishonored

Tra le novità del mondo dei GdR che potranno presto arrivare sui nostri tavoli c’è il tanto atteso gioco di ruolo di Dishonored, che verrà pubblicato in italiano grazie a Need Games!.

Need Games! annuncia l’uscita del gioco di ruolo di Dishonored entro la fine del 2020. Un nuovo GdR sta per arrivare sui nostri tavoli!

L’imminente arrivo di questo gioco di ruolo è stato rivelato dalla casa editrice Need Games! in occasione degli annunci riguardanti i titoli che verranno pubblicati nel periodo di Natale 2020. Quindi manca davvero molto poco!

Dishonored si prepara così a diventare un gioco di ruolo che però manterrà un forte legame con il videogioco dal quale trae origine, in quanto il volume è stato realizzato in stretta collaborazione con il team che ha lavorato al videogioco inclusi scrittori e artisti. Il tutto con l’obiettivo di dare un senso di continuità e un forte collegamento tra i due prodotti.

Dishonored gioco di ruolo

Dishonored – Il Gioco di Ruolo vi trasporta nell’Impero delle Isole e oltre, verso le cospirazioni e macchinazioni della sua classe politica, delle sue sette religiose e delle sue fazioni populiste. Creando personaggi originali e giocando le gesta di assassini, duellanti, esploratori ed eruditi potrete forgiare il vostro destino e persino sfiorare l’Oblio. Dishonored presenta un mondo cupo e spietato, in cui gli sforzi e le fatiche della classe operaia sono sempre in contrasto con le luccicanti sale della Reggenza.

Il manuale di Dishonored conterrà tutto quello che occorre per poter iniziare a giocare, a partire dal regolamento comprensivo di creazione del personaggio, regole di combattimento ed equipaggiamento.

Tutte queste informazioni ci permetteranno di esplorare il mondo di Dishonored e di interpretarne i personaggi usando una versione agile del sistema di regole denominato 2d20 System. Si tratta di un sistema di gioco che ha avuto molti riscontri positivi e che si concentra sulla narrazione frenetica degli eventi e che ha come punto di forza il dinamismo per creare scene di gioco che siano cariche di azione.

Nel manuale troveremo anche capitoli dettagliati che descrivono l’ambientazione di Dishonored: la città di Dunwall e la città portuale di Karnaca, ma anche le isole di Gristol, Morley, Serkonos e Tyvia.

Potete restare aggiornati su questo progetto tramite il sito e i canali social di Need Games!.

Benvenuti a Dunwall. “Sta a te decidere in che modo usare ciò che ti ho dato, così come ha fatto chi ti ha preceduto. Ora ti riporterò al tuo mondo, ma sappi che ti osserverò con estremo interesse.”

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
vampiri masquerade companion
Annunciato Vampiri: la Masquerade – Compendio per V5!