Come funziona un flipper? Ecco la spiegazione in slow motion

Flipper

Vi siete mai chiesti come funziona un flipper? Un antenato del gioco era apparso già nel 1700, alla corte del Re Sole, ma il moderno flipper (quello con le palette per intenderci) è un’invenzione americana degli anni ’40.

Oggi, grazie ai ragazzi di The Slow Mo Guys e attraverso l’ospite speciale Gavin Free, siamo in grado di dare uno sguardo all’interno e all’esterno di un flipper, per la precisione quello di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, il tutto rigorosamente in slow motion.

Ecco come funziona un flipper, grazie alle spiegazioni e alle riprese in slow motion a 1,000 fps realizzate da The Slow Mo Guys

Per le riprese è stata utilizzata una fotocamera macro Phantom Flex4K, un piccolo gioiello capace di arrivare a quasi 1,000 fps in risoluzione 4096 x 2304, che è stata fatta scorrere su tutto il gioco per rivelarne anche i dispositivi sottostanti mentre è in funzione. Ogni ripresa è stata poi corredata da una breve ma efficace spiegazione del funzionamento di ogni singolo meccanismo del flipper.

Leggi anche: ecco il nuovo flipper a tema Jurassic Park di Stern

Il risultato è qualcosa di davvero spettacolare e potete osservarlo direttamente qui sotto:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Oh Brother espansione fiane di stoffa
La prima espansione di Fiabe di Stoffa è in arrivo