Asmodee lancia Connect & Play. Uniti anche se distanti si continua a giocare!

asmodee connect and play

La casa editrice Asmodee ha lanciato una nuova iniziativa che farà piacere a molti di noi nuovamente costretti in casa. Grazie a Connect & Play sarà infatti possibile continuare ad intavolare alcuni dei titoli più famosi della casa editrice, come Dixit, Dobble (secondo noi uno dei migliori giochi da tavolo per bambini), o Sherlock Holmes: Consulente Investigativo! tramite piattaforme quali Zoom, Google Meet o Skype, per restare uniti anche se distanti.

Connect & Play è la nuova iniziativa di Asmodee per aiutare i giocatori a divertirsi insieme con dei giochi da tavolo anche a distanza

Asmodee è una delle case editrici che più si è rimboccata le maniche per aiutare i giocatori da tavolo a restare uniti nonostante le distanze che in questi ultimi mesi è stato necessario mantenere. A suo tempo vi avevamo parlato dell’iniziativa Print & Play, in cui l’azienda ha messo a disposizione dei file scaricabili gratuitamente. Stampando questi file a casa è stato possibile per molti continuare a giocare al proprio domicilio ad alcuni dei titoli più famosi della casa editrice anche durante la strana primavera passata.

Oggi Asmodee lancia una nuova iniziativa. Grazie a Connect & Play sarà possibile continuare a giocare anche con i non conviventi tramite piattaforme di videocall e videoconferenze come appunto Zoom, Google Meet o Skype.

In questi tempi difficili, vediamo le famiglie avere bisogno di gioia e intrattenimento più che mai; si rivolgono ai giochi da tavolo e party game per unire insieme la famiglia. Qua in Asmodee abbiamo creato esperienze Connect & Play gratuite per alcuni dei nostri giochi per famiglie più famosi, che tutti possono utilizzare in videochiamata per godersi momenti di condivisione con i propri cari, ovunque si trovino!

L’unica cosa necessaria sarà una copia fisica del gioco posseduta da chi gestisce la partita. A questa pagina del sito di Asmodee sono state già messe a disposizione le regole speciali per 5 giochi; altri sono destinati ad arrivare nelle prossime settimane. Infine, sono anche presenti degli sfondi speciali; utilizzandoli nella piattaforma scelta, sarà ancora più facile entrare nella giusta atmosfera per continuare a giocare da tavolo.

Ancora una volta non possiamo che dire “grazie, Asmodee!“.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Massive Darkness
Massive Darkness: il dungeon crawler di Asmodee è in super offerta per il Black Friday