Netflix annuncia l’arrivo di 5 nuovi anime ora in produzione

High Rise Invasion

Come promesso qualche tempo fa, Netflix sta davvero espandendo velocemente il suo catalogo di anime originali e, ora, in occasione di un recente evento in live streaming intitolato Netflix Anime Festival 2020, l’azienda ha rivelato l’arrivo di 5 nuovi anime ora in produzione.

Dopo aver mostrato il primo trailer di Spriggan, di Godzilla Singular Point, aver mostrato le prime immagini di Pacific Rim: The Black, di B the Beginning 2, nonché la locandina de La Via del Grembiule, Netflix ha rivelato l’esistenza di 5 nuovi progetti anime che arriveranno sulla piattaforma “a breve”.

“In soli quattro anni dal lancio del nostro team creativo a Tokyo, Netflix ha ampliato la portata e il pubblico complessivo degli anime, una categoria convenzionalmente considerata di nicchia”, ha dichiarato Taiki Sakurai, produttore di Dragon’s Dogma e di altri anime targati Netflix. “Dato il successo di spettacoli come Seven Deadly Sins e Baki, siamo entusiasti ora più che mai di sfidare noi stessi per espandere la nostra programmazione anime per i fan di tutto il mondo. Per fare ciò, continueremo a investire in nuovi talenti e promuovere la diversità dall’interno.”

I 5 nuovi anime annunciati da Netflix sono:

High-Rise Invasion

Basato sul manga di Miura Tsuina (Ajin) e Takahiro Oba (Box!), si tratta di “una storia di sopravvivenza imprevedibile e spaventosa, ambientata tra grattacieli che non raggiungono il suolo. Il protagonista, Yuri, decide di sopravvivere per distruggere questo mondo illogico e uccidere il nemico che indossa la “maschera”, ma cosa farà?”

La data di uscita su Netflix di High-Rise Invasion è fissata al 2021.

Thus Spoke Kishibe Rohan

Sempre in arrivo nel 2021 c’è anche Thus Spoke Kishibe Rohan, una serie composta da quattro strani episodi che Kishibe Rohan realizzata dall’artista manga de “Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable“.

Rilakkuma’s Theme Park Adventure

In arrivo sempre il prossimo anno c’è anche Rilakkuma’s Theme Park Adventure, la serie sequel di Rilakkuma and Kaoru realizzata interamente in stop-motion e, questa volta, ambientata in un parco divertimenti.

Thermae Romae Novae

Nel 2021 potremo vedere anche Thermae Romae Novae, la serie anime tratta dal celebre e omonimo manga di Mari Yamazaki in cui Lucius, un designer termale dell’impero romano, torna accidentalmente indietro nel tempo al Giappone di oggi e impara a conoscere la cultura delle terme giapponesi in questa serie comedy.

Vampire in the Garden

Per concludere, il 2021 sarà anche l’anno di Vampire in the Garden, una storia originale di WIT Studio in cui, in un mondo abitato da vampiri e umani, una regina vampiro e una giovane ragazza umana tentano di far tornare la pace tra le due razze.

Cosa ne pensate? Quale anime metterete nella vostra lista su Netflix? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TW

...e questo?
sampei sanpei
Sampei: addio a Takao Yaguchi, il papà del ragazzo pescatore