Cyberpunk 2077: gli sviluppatori rispondono alle minacce di morte ricevute dopo l’ennesimo slittamento del gioco

cyberpunk 2077

L’attesa sembrava esser quasi finita con il gioco entrato ormai in fase GOLD, eppure ieri è arrivata una nuova doccia fredda quando abbiamo scoperto che Cyberpunk 2077 è stato fatto slittare nuovamente di qualche settimana. Ma mentre la maggior parte di noi ha accettato la cosa incrociando le dita per la nuova data di uscita, qualcuno ha iniziato a inviare minacce di morte agli sviluppatori dell’atteso titolo.

Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno ricevuto delle minacce di morte in seguito allo slittamento della data di uscita del gioco. Ecco la loro risposta

La scoperta è arrivata nel momento in cui Andrzej Zawadzki, senior game designer di Cyberpunk 2077, ha voluto rispondere alle minacce di morte con un tweet, affermando quello che (lasciatemelo dire) ogni persona sana di mente penserebbe, ovvero che tale comportamento è “assolutamente inaccettabile”.

Voglio affrontare una cosa per quanto riguarda il ritardo di @CyberpunkGame. Capisco che vi sentiate arrabbiati, delusi e volete esprimere la vostra opinione al riguardo. Tuttavia, inviare minacce di morte agli sviluppatori è assolutamente inaccettabile e semplicemente sbagliato. Siamo persone, proprio come voi.

Ecco il tweet originale:

https://twitter.com/ZawAndy/status/1321201463545204737

In difesa degli sviluppatori, sembra proprio che CD Projekt Red abbia fatto del suo meglio per rispettare la data di uscita di novembre, con gli sviluppatori che hanno gradualmente rimosso alcune funzionalità e missioni dal gioco per ridurre i tempi di sviluppo. È evidente che il terzo slittamento della data di uscita è stata una mossa che lo studio non ha potuto evitare.

Il gioco arriverà quindi su Xbox One, PC, PlayStation 4 e Stadia il 10 dicembre 2020 e sarà giocabile anche su console Xbox Series X e PlayStation 5 sfruttando la potenza delle nuove console quando, in un secondo momento, arriverà un aggiornamento gratuito che sfrutterà appieno l’hardware di nuova generazione. Potete preordinare il gioco A QUESTO INDIRIZZO.

Cosa ne pensate della vicenda? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!