Darkest Dungeon: The Board Game finanziato su Kickstarter in appena 24 ore

Darkest Dungeon The Board Game

Dopo essere stato lanciato su Kickstarter lo scorso 20 ottobre, Darkest Dungeon: The Board Game ha raggiunto il suo obiettivo dopo appena 24 ore.

Il gioco da tavolo basato sul videogame RPG roguelike strategico a turni di ambientazione gotica, sviluppato da Red Hook Studios e pubblicato su Steam nel gennaio del 2016, a due settimane della conclusione della campagna crowdfunding ha già polverizzato l’obiettivo di circa 253.000 euro, superando in appena quattro giorni al cifra di 1.600.000 euro.

Successo clamoroso per Darkest Dungeon: The Board Game, l’adattamento a gioco da tavolo del videogioco RPG di Red Hook Studios, che è stato finanziato in appena 24 ore

C’è da dire che il successo ottenuto dal videogame, titolo capace di vendere 4 milioni di copie (8 milioni se includiamo i DLC) su PC, PlayStation 4 e PS Vita, ha sicuramente contribuito ell’exploit della campagna del gioco da tavolo, con eserciti di non morti, bestie malvagi ed esseri misteriosi che presto arriveranno sui nostri tavoli.

Al momento sono davvero tanti gli stretch goal già sbloccati come la statuetta gratuita dell’eroe Moschettiere, insieme a un’espansione per il gioco basata sul DLC The Crimson Court comprendente nuove miniature, tessere e carte come componenti aggiuntivi. Ma di obiettivi ce ne sono ancora tanti e la campagna del gioco da tavolo realizzato da Mythic Games sembra essere lanciata verso lo sblocco totale di tutti gli altri stretch goal.

La descrizione del Kickstarter afferma che il gioco da tavolo resterà fedele al videogioco originale come esperienza cooperativa per un massimo di 4 giocatori. Come nel videogame i giocatori affronteranno pericolose sfide avventurandosi nei dungeon nei panni di vari personaggi con classi differenti, affrontando lo stress e gli effetti di questo tipo di macabra avventura.

Tenete presente che  che il gioco da tavolo di Darkest Dungeon è un’esclusiva di Kickstarter e non arriverà nei negozi al dettaglio. Quindi, se siete interessati, non vi resta che sostenere il progetto facendo la vostra donazione (e prenotando la copia del gioco) alla pagina della campagna che si concluderà il 6 novembre prossimo.

...e questo?
Massive Darkness
Massive Darkness: il dungeon crawler di Asmodee è in super offerta per il Black Friday