ASUS lancia i computer gaming di Gundam (ma solo in Giappone)

computer ASUS a tema Gundam

Mentre attendiamo con impazienza il prossimo 19 dicembre per veder camminare la statua di Gundam a grandezza naturale di Yokohama, Asus ROG lancia una linea di componenti per computer gaming a tema ispirata alla saga dei Real Robot di Sunrise.

ASUS ROG e Sunrise si uniscono insieme lanciando una linea di componenti per computer gaming a tema Gundam, che però arriverà solo in Giappone

Come è possibile vedere nelle immagini rilanciate su Twitter, l’azienda di Taiwan presenta questa linea di componenti in edizione speciale dedicata a due iconici Mobile Suit.

https://twitter.com/9550pro/status/1315925757944684546

Si tratta della scheda madre Maximus XII Extreme Gundam con sistema di raffreddamento a liquido, la scheda grafica Asus GTX Gundam, un monitor 27″Asus TUF, un case da gaming, un alimentatore, una tastiera, un mouse, un router e delle cuffie ispirate al Gundam RX-78-2, componenti che ricreano colorazioni ed effigi del celebre Mobile Suit pilotato da Amuro Ray.

Asus, però, ha anche pensato anche ai “cattivi” proponendo dei componenti a tema MS-06S Zaku II Commander Type che, a dire il vero, sembrano molto più fighi di quelli ispirati all’RX-78-2. Tra i componenti dedicati allo Zaku nella versione custom di Char Aznable, troviamo sempre una scheda madre, una scheda video, un case, un monitor e un router tutti splendidamente decorati con la livrea del rosso Mobile Suit pilotato dalla “Cometa Rossa”.

Passando ai dati prettamente tecnici di questa collaborazione tra ASUS e il franchise Sunrise, scopriamo che la scheda madre Maximus XII Extreme Gundam, basata sul chipset Z490, presenta il socket LGA1150 che può ospitare i processori INTEL Core i9 fino alla versione 10900K. La motherboard è abbinata a un sistema di raffreddamento custom con dissipatori di calore in alluminio sovradimensionati.

Per quanto riguarda invece la scheda grafica, il modello GTX Gundam è una versione custom basata sulla GTX 1660 Ti con 6 GB di memoria GDDR6.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ASUS GUNDAM Edition. It’s time for Gundam to arrive at computer devices.😎✨✨✨ ASUSガンダムエディション。ガンダムがコンピューター機器に到着する時が来ました。 😎✨✨✨ This photo/video is for entertainment purpose only, if the owner would like the photo taken down or if credit was not given please DM @Gunplabandai and we will sort it out ASAP for You. Thank You Source : Unknown (CTTO) _____________________________________________________________ この写真/ビデオは娯楽目的でのみ使用されます。所有者が写真の削除を希望する場合、またはクレジットが付与されなかった場合は、DM @Gunplabandaiに連絡してください。できるだけ早く整理します。ありがとうございました 出典:不明(CTTO) _____________________________________________________________ #gunpla #gundam #gundamstagram #gundamcommunity #gundambuilder #gundammodel #instagundams #bandai #bandaispirits #gunpla40th #basegundam #gundammodel #gundamphotography #rx78_2 #rx7802 #gundamrx78 #rx78gundam #ガンプラ #bandai #gundamuniverse #rx782ver3 #gundambandai #ガンダム #zakuii #charzaku #zaku #thegundambase #thegundambasetokyo #tamashiinations #mobilesuitgundam #機動戦士ガンダム #SDガンダム

Un post condiviso da GunplaBandai (@gunplabandai) in data:

Tuttavia i fan di Gundam devono frenare un po’ gli entusiasmi perché questa linea di componenti hardware “Gundam style”, realizzata per celebrare il qurantennale della saga Gundam, pare sarà venduta solo in Giappone.

Fonte: Videocardz

...e questo?
acer chromebook spin
Acer presenta i nuovi Chromebook Spin e TravelMate Spin