Superman: quando Zack Snyder telefonò a Henry Cavill per offrirgli il ruolo, l’attore non rispose perché stava giocando a WoW

Henry Cavill batman v superman

I rumor degli ultimi tempi che danno quasi per certo il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman per tre nuovi film DC hanno solleticato non poco l’hype dei fan che continuano a non vedere altro attore più adatto per interpretare Clark Kent / Kal-El.

Eppure, proprio per colpa di Cavill, c’e stato il rischio che non lo avremmo mai avuto come Superman dato che, quando l’attore ricevette la telefonata di Zack Snyder pronto ad offrirgli il ruolo dell’Uomo d’Acciaio, il buon Henry lasciò impunemente squillare il telefono senza rispondere perché era troppo impegnato a giocare a World of Warcraft.

Henry Cavill ricorda di quando Zack Snyder gli telefonò per proporgli il ruolo di Superman, con l’attore che non perché era troppo impegnato a giocare a World of Warcraft

Lo ha confessato lo stesso Cavill nel corso di un’intervista a GQ pubblicata in occasione del debutto su Netflix del film Enola Holmes, pellicola in cui l’attore britannico interpreta il grande Sherlock:

Io e i miei fratelli passiamo tanto tempo a giocare ai videogame, dagli sparatutto a titoli come Skyrim, un gioco di ruolo fantasy di cui sono entusiata.

Quando Zack Snyder mi ha telefonanto per offrirmi la parte di Superman, non ho risposto al telefono perché stavo giocando a World of Warcraft, così ho lasciato squillare. Ho pensato ‘”Chi diavolo è che rompe le scatole mentre sto giocando?”. Poi ho visto che era lui, ma non non si può mettere in pausa World of Warcraft.

La grandissma passione per i videogame di Henry Cavill l’avevamo già scoperta un paio di mesi fa, quando l’attore aveva condiviso sul suo profilo Instagram un “sexy video” mentre assemblava il suo nuovo PC da gaming.

Insomma, Henry Cavill è uno di noi, forse è anche per questo che siamo restii a vedere qualcun altro nel ruolo di Superman tanto che, dopo il compianto Christopher, è l’icona stessa dell’Uomo d’Acciaio.