The Walking Dead insieme a Magic: the Gathering, arriva il crossover tra la serie e il gioco di carte

Magic the Gathering Walking Dead

Presto l’universo della serie AMC di The Walking Dead convergerà in quello del gioco di carte di Magic: the Gathering, dando vita ad uno speciale crossover che sarà reso disponibile a partire dal prossimo 5 ottobre.

The Walking Dead e Magic: the Gathering presto saranno insieme in un set crossover intitolato Magic: The Gathering Secret Lair

Ecco il comunicato con tutti i dettagli del caso:

Wizards of the Coast ha annunciato oggi la nuova uscita per Magic: The Gathering Secret Lair. Si tratterà di un crossover, unico nel suo genere, con l’universo della popolarissima serie TV di AMC, The Walking Dead, in arrivo il 4 ottobre. Questa edizione limitatissima includerà un set di carte premium foil che saranno rivelate nelle prossime settimane, ad eccezione di una che rimarrà segreta: dovrà essere scoperta dai giocatori.

L’uscita di The Walking Dead Secret Lair sarà disponibile per il pre-ordine soltanto per una settimana, dal 4 al 12 ottobre. Il lancio di domenica 4 ottobre coinciderà con lo speciale “We Are The Walking Dead Weekend” su AMC che inizierà con l’evento The Walking Dead: The Whisperer War Final Showdown alle 6 pm PT (ore 3:00 am del 5 Ottobre in Italia), seguito dalla prima TV di The Walking Dead: World Beyond alle 7 pm PT (ore 4:00 am del 5 Ottobre in Italia), e per finire con un episodio speciale di Talking Dead alle 8 pm PT (ore 5:00 am del 5 Ottobre in Italia), , durante il quale i fan potranno assistere all’apertura del pacchetto e all’anteprima delle carte. A questo punto, il set di carte sarà disponibile per il pre-ordine a partire dalle 5:30 am del 5 Ottobre italiane.

michonne magic

Leggi anche: K-Swiss, le scarpe di Magic: the Gathering vanno sold out a tempo record!

“Wizards of the Coast è entusiasta di collaborare con AMC per portare questi personaggi leggendari nel più grande gioco strategico di carte della storia”, ha affermato Bill Rose, vicepresidente senior per la progettazione e lo sviluppo di Magic: The Gathering, Wizards of the Coast. “Non vediamo l’ora che i fan di Magic: The Gathering e della serie TV di AMC, The Walking Dead, scoprano nuovi modi divertenti di giocare quando aggiungeranno questo Secret Lair alla loro collezione.”

“Magic: The Gathering è una delle opere più importanti nella storia del gioco”, ha dichiarato Clayton Neuman, vicepresidente della sezione Giochi e Intrattenimento presso AMC. “Quindi, è stato elettrizzante poter lavorare con Wizards per abbinare il loro prodotto a una delle serie più amate nella storia della televisione. Queste carte rappresentano una miscela perfetta dei due universi e non vediamo l’ora di metterle a disposizione dei fan, perché possano scoprire tutte le sorprese che abbiamo in serbo per loro.” 

Le carte incluse in questo specialissimo Secret Lair saranno completamente nuove per Magic: The Gathering, poiché raffigureranno i personaggi leggendari dell’acclamata serie televisiva, in onda da diversi anni. Le carte incluse non sono mai apparse in Magic: The Gathering e introducono un’azione di gioco originale e testi diversi da qualsiasi altra carta stampata, ma saranno ammesse soltanto nei formati Legacy, Vintage e Commander.

Cosa ne pensate di questo crossover? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
gioco di carte di Pac man
Il gioco di carte di Pac-man in arrivo a novembre!