Nick Fury: arriva la serie TV Disney+ con Samuel L. Jackson

Nick Fury Samuel L Jackson

Il capo dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, a distanza di dieci anni dalle prime voci circa uno show televisivo dedicato al personaggio, sarà protagonista di una serie TV Marvel per Disney+.

Variety riporta che l’attore Samuel L. Jackson sarà il protagonista di una nuova serie TV Marvel su Nick Fury che arriverà su Disney+

A interpretare Fury ci sarà ovviamente l’attore Samuel L. Jackson che ha dato vita al personaggio apparso per la prima volta nella scena post credit di Iron Man, per poi diventare il trait d’union fra tutti i supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel. Più recentemente lui e Maria Hill (Cobie Smulders) sono stati il ​​ponte tra il MCU e i film di Spider-Man prodotti da Sony.

Leggi anche: Perché Nick Fury ha una benda sull’occhio?

Stando a quanto riferito da Variety a Kyle Bradstreet (Mr. Robot, Borgia) è stata assegnata la scrittura della sceneggiatura dello show Disney Plus di cui sarà anche il produttore esecutivo, mentre la produzione è ovviamente in mano ai Marvel Studios. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli, anche se siamo abbastanza sicuri che qualche notizia in più arriverà nei prossimi giorni.

Il personaggio di Nick Fury aveva già fatto la sua incursione nel mondo televisivo con il film per la TV del 1998 interpretato da David Hasselhoff, attore che successivamente è stato protagonista di un cameo in Guardiani della Galassia vol. 2. Tale cameo si vociferava potesse essere proprio l’innesco di una potenziale serie TV su Fury sempre con Hasselhoff protagonista.

Chi è Nick Fury?

Nick Fury, il cui nome completo è Nicholas Joseph Fury, Sr. è un personaggio immaginario dei fumetti Marvel creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni).

Agente segreto ed eroe dell’esercito statunitense, Fury esordisce come capo di un commando reduce della seconda guerra mondiale per poi divenire un agente della CIA. Successivamente passa allo S.H.I.E.L.D., un’agenzia di spionaggio governativa del quale diventerà agente di punta e, successivamente, direttore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti