Quanto spazio occuperanno effettivamente PS5 e Xbox Series X?

Dimensioni spazio Xbox Sereis X PS5

Da tempo conosciamo le dimensioni di PS5 e Xbox Series X, ma qualcuno potrebbe essere ancora in difficoltà nel capire quanto spazio occuperanno effettivamente nel nostro salotto le due console next-gen.

Ecco le immagini che ci aiuteranno a capire quanto spazio occuperanno nel nostro salotto PS5 e Xbox Series X (e Xbox Series S)

Per aiutarci in questo apparentemente semplice compito, l’illustratore e disegnatore giapponese Keisawada ha realizzato alcune immagini che stanno diventando virali sul web.

Queste non solo mettono a confronto le dimensioni delle due console, ma le mostrano anche accanto a diversi hardware che tutti noi conosciamo bene come la nostra televisione, la più piccola (e tenera) Nintendo Switch o le console dell’attuale generazione.

Le dimensioni di PlayStation 5 e Xbox Series X a confronto

Dite la verità. Ancora non vi eravate resi conto di quanto sono enormi le due console, giusto?

Xbox Series X, i cui preordini sono stati ufficialmente aperti nella giornata di ieri (andando subito a ruba) avrà una dimensione di 151 x 151 x 301 mm, mentre Xbox Series S si fermerà ai “soli” 275 x 151 x 63,5 mm.

Parlando di PS5, invece, posizionata in verticale la console di Sony sarà alta 390 mm, profonda 260 mm e larga 104 mm, con un peso totale di 4,5 kg per la versione con lettore ottico e 3,9 kg senza lettore!