Stranger Things 4: il ritorno di Hopper è “ispirato” a quello di Gandalf ne Il Signore deglI Anelli

jim hopper come gandalf in stranger things 4

La triste sorte capitata al capo Hopper nel finale di Stranger Things 3, quando lo sceriffo dal cuore buono è rimasto coinvolto nell’esplosione del bunker, è stato un vero shock per tutti i fan della serie Netflix.

David Harbour rivela che il ritorno dello sceriffo Hopper in Stranger Things 4 è ispirato alla resurrezione di Gandalf ne Il Signore degli Anelli

Il teaser trailer di Stranger Things 4 ha poi rivelato che il famoso “prigioniero americano” di cui si era accennato nella scena post credit della stagione 3 era proprio Hopper, mostrando lo sceriffo ancora vivo e vegeto ma probabilmente internato in qualche campo di prigionia russo, pronto comunque a fare la sua parte nel corso della nuova stagione.

Ovviamente ancora non si sa nulla su come Hopper sia finito sul territorio sovietico, con diverse teorie che, nel frattempo, hanno popolato la rete, comprese quelle che parlano di un eventuale clone.

Nonostante lo stretto riserbo che circonda Stranger Things 4 e soprattutto quello attorno alla “resurrezione” dello sceriffo, in una recente intervista a Total Film David Harbour, l’attore che interpreta il personaggio, ha rivelato che l’idea di far morire Jim Hopper e poi riportarlo indietro è basata su ciò che accade a Gandalf ne Il Signore degli Anelli: Le Due Torri:

Ho parlato con loro di questa cosa fin dalla primissima stagione. Siamo sempre stati interessati a quell’idea della resurrezione di Gandalf, con Gandalf il Grigio che combatte il Balrog e poi diventa Gandalf il Bianco. È l’idea stessa della resurrezione e del cambiamento del personaggio. E Hopper, in un certo senso, è dovuto cambiare. Mi spiego meglio, non potevamo continuare con lo stesso “lui” per come stavano andando le cose. Deve risorgere in qualche modo. Quindi è stata una grande opportunità per farlo. Vedremo un uomo molto diverso in futuro, lo stesso personaggio ma in modo diverso. È stata una cosa molto interessante da fare.

Trailer e data di uscita di ST 4

Nel frattempo, negli Stati Uniti, segreti sepolti da tempo iniziano a salire in superficie, collegando ogni cosa…

La quarta stagione sarà la più grande e la più terrificante fino ad ora, non vediamo l’ora che tutti possano vederla. Nel frattempo, pregate per il nostro Americano.

Ancora non si conosce la data di uscita di Stranger Things 4, anche se è molto probabile che i nuovi episodi arriveranno tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Fonte: Screenrant

...e questo?
La Famiglia Addams: Tim Burton realizzerà una nuova serie TV!