Dune: Imperium, ecco le prime immagini del nuovo gioco da tavolo

Dune Imperium

Se ne era parlato qualche settimana fa e, finalmente, sono uscite le prime immagini del nuovo gioco da tavolo ambientato nell’universo di Dune. Diamo dunque insieme questo primo sguardo sui possibili componenti del nuovo gioco da tavolo Dune: Imperium.

Dire Wolf ha pubblicato le prime immagini di Dune: Imperium, il nuovo gioco da tavolo ambientato nell’universo di Dune

A quanto pare la parte grafica del gioco sarà basata sul nuovo film di Denis Villeneuve in prossima uscita. Possiamo infatti riconoscere, dalle prime immagini pubblicate online da Dire Wolf, le fattezze degli attori che prestano il volto ai personaggi della pellicola.

Il nuovo gioco da tavolo Dune: Imperium avrà alla base le meccaniche di deck-building e piazzamento lavoratori; secondo un utente di BoardGameGeek, attualmente impegnato nella fase di playtest della variante in solitaria, sarà possibile giocarlo da 1 a 4 giocatori in un tempo tra 1 e 2 ore. Non si tratterà quindi di un titolo troppo semplice o veloce.

dune imperium

Dalle immagini possiamo dedurre che sarà importante anche la gestione delle risorse dei giocatori, ed in particolare dell’acqua, rara e preziosa sull’aridissimo pianeta Arrakis.

Tutto questo mentre i giocatori prenderanno le sorti delle Grandi Case appartenenti al Landsraad, in perenne incontro-scontro con le fazioni dell’Impero, della Gilda Spaziale, delle Bene Gesserit e dei Fremen.

Ancora nessuna data d’uscita ufficiale, purtroppo, ma potrete leggerla sulle nostre pagine non appena si saprà qualcosa di più.