La Révolution: scorre sangue blu nelle vene del trailer della nuova serie Netflix

La Revolution

È approdato in rete in queste ore il primo trailer de La Révolution, la nuova serie Netflix francese realizzata da Aurélien Molas e ambientata durante la Rivoluzione Francese. Se però vi aspettate una nuova serie storica, magari un po’ più violenta, sulla falsa riga di Versailles… beh, vi sbagliate di grosso.

Ecco il primo trailer de La Révolution, la serie Netflix che racconta una Rivoluzione Francese con qualche litro di sangue blu “vero”

Ambientata negli ultimi anni del XVIII secolo, con lo sconvolgimento politico tra monarchia francese, nobiltà e popolo che ha dato vita alla Rivoluzione Francese, la serie mostra che al di là della popolazione che insorge contro la corte di Luigi XVI c’è qualcosa di più oscuro dietro le quinte: una cospirazione aristocratica che sta facendo sparire la gente comune che finisce con avere del sangue blu nelle vene. Cioè, sangue veramente blu, non nobile. Vabbè, avete capito.

In tutto questo Joseph-Ignace Guillotin, che, come saprete, è meglio conosciuto come “il tizio che ha inventato la ghigliottina”, sta indagando su cosa stia succedendo. Sentite puzza di “zombie”?

1787, Francia. Mentre indaga su una serie di misteriosi omicidi, Joseph Guillotin – il futuro inventore della famosa “ghigliottina” – scopre un virus sconosciuto: il Sangue Blu. La malattia si diffonde rapidamente tra l’aristocrazia francese, spingendoli a uccidere gente comune e presto condurrà a una ribellione.
E se la rivoluzione francese non fosse avvenuta nel modo in cui ci è stato raccontato?

La prima stagione di La Révolution, annunciata quasi un anno fa, sarà composta da un totale di 8 episodi e la produzione sarà interamente francese.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
the walking dead world beyond
The Walking Dead: World Beyond ci svela la sua storia e i suoi personaggi grazie a una featurette