Monasterium: Dlp Games è pronta a riportarci nel Medioevo

DLP Games, casa editrice tedesca di giochi da tavolo nota soprattutto per giochi come Altiplano e CloudAge ha annunciato che entro la fine di quest’anno immetterà sul mercato Monasterium, il suo nuovo titolo a tema medievale.

Riviviamo l’Alto Medioevo costruendo nuove cattedrali con Monasterium

In Monasterium, gioco da tavolo ambientato proprio in questo periodo storico ambientato, verremo catapultati in una bellissima valle alle prese con la costruzione di cinque monasteri cristiani che possano diffondere al popolo la parola di Dio.

Si tratta di un titolo strategico per 2-4 giocatori, dai 12 anni in su, ideato da Arve D. Fühler, con disegni di Dennis Lohausen, con una durata di 90-120 minuti a partita.

I giocatori sono a capo di una scuola della cattedrale che accoglie i novizi il cui compito è quello di aiutare i giocatori stessi a costruire un monastero con una buona reputazione. I novizi vengono inviati negli edifici del monastero, nella cappella o nel chiostro, a seconda dei loro talenti, ma nel gioco è previsto che intervengano anche personalità influenti e altri monaci ad influenzare l’andamento e la reputazione del nostro santuario.

Dopo tre anni (ossia tre turni di gioco completi) si determina il massimo della fama e dell’onore.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti