Army of the Dead: in arrivo un prequel e una serie animata da Netflix

Army of the Dead prequel

É un periodo felice per Zack Snyder, il regista che dopo il grave lutto che lo ha colpito tre anni fa tenta di riappropiarsi di una parvenza di normalità e, dopo il materializzarsi dell’attesa Snyder Cut di Justice League, vede Army of the Dead, la sua ultima creatura, espandersi sempre più e diventare un vero franchise.

Army of the Dead, il film zombie di Zack Snyder prodotto da Netflix, vedrà l’arrivo di un prequel e di una serie TV animata

Netflix, la piattaforma di streaming per la quale Snyder ha realizzato il film che dovrebbe debuttare entro il 2021, ha annunciato che il regista svilupperà anche un film prequel attualmente senza titolo e una serie TV animata, con i due progetti che faranno parte di un nuovo universo narrativo.

Il film prequel sarà diretto e interpretato da Matthias Schweighöfer e seguirà Ludwig Dieter, il personaggio di cui l’attore tedesco veste i panni in Army of the Dead. La pellicola sarà prodotto sempre da da Deborah Snyder, Zack Snyder e Wesley Coller, insieme a Schweighöfer e Dan Maag di Pantaleon Films.

La serie animata spin-off, invece, intitolata Army of the Dead: Vegas, sarà un’origin story del personaggio del film Army of the Dead interpretato da Dave Bautista e seguirà le vicende della sua squadra di salvataggio durante i primi giorni dell’epidemia zombi e della caduta di Las Vegas.

Zack Snyder dirigerà due episodi della serie, mentre Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns) sarà alla regia di altre due puntate e rivestirà anche il ruolo di showrunner dello show che sarà prodotto sempre dagli Snyder insieme a Coller.

Trama e cast del film principale

Il film è ambientato a Las Vegas durante un’epidemia zombie con un uomo che mette insieme una squadra di mercenari con lo scopo di irrompere nella zona di quarantena e attuare la più grande rapina di tutti i tempi.

Nel cast di Army of the Dead abbiamo: Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder e Samantha Win.

Fonte: Comicbook

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti