The X-Files: Albuquerque – Fox al lavoro su una serie animata spin-off

A quanto pare ci sono ancora tanti strani misteri da affrontare e casi archiviati su fenomeni inspiegabili da riesumare, dato che il franchise X-Files è pronto a espandersi con una serie animata spin-off.

La Fox sarebbe al lavoro su X-Files: Albuquerque, una serie animata spin-off prodotta dal creatore della serie TV originale

Stando a un report proveniente da TV Line, Fox sarebbe già al lavoro su un progetto il cui titolo dovrebbe essere The X-Files: Albuquerque.

Chris Carter, il creatore della serie TV originale con Gillian Anderson e David Duchovny sarà il produttore esecutivo, pur non rivestendo i panni di showrunner del nuovo show che, secondo le prime indiscrezioni, sarà incentrato su “un ufficio pieno di agenti disadattati che indagano su casi di X-Files troppo stravaganti, ridicoli o addirittura stupidi per essere assegnati agli agenti Mulder e Scully affinché se ne occupino.

Questa serie animata di X-Files sarà una continuazione diretta della serie TV, anche se non dobbiamo aspettarci affatto aspettarci il ritorno dei protagonisti principali visto che, tra l’altro, la stessa Gillian Anderson ha chiarito che la stagione 11 è stata la sua ultima apparizione nei panni di Dana Scully.

Tuttavia come in altri casi, ultimo per esempio la nuova serie animata Star Trek: Lower Decks, il franchise X-Files è comunque abbastanza forte per sopravvivere anche senza i suoi iconici personaggi originali.

Bisogna comunque tener presente che, nonostante questo spin-off animato abbia avuto il via libera per una prima sceneggiatura, non è detto che lo show verrà realizzato.

Fonte: Nerdist