Chi è più forte tra John Wick e Neo? Keanu Reeves ha la risposta

Chi è più forte tra John Wick e Neo? Chi avrebbe la meglio in un ipotetico scontro che vede contrapposti l’implacabile killer Baba Yaga capace di mettere KO gli avversari utilizzando solo una matita e il messianico Eletto in grado di piegare la “realtà” a suo piacimento?

Keanu Reeves, rispondendo a una “scomoda domanda” svela chi è più forte tra John Wick e Neo, i due iconici personaggi da lui stesso interpretati

Durante il The Late Show nel bel mezzo di un collegamento da Berlino dove Keanu Reeves sta attualmente girando Matrix 4 con Carrie-Anne Moss sotto la supervisione della regista Lana Wachowski, il conduttore Stephen Colbert ha fatto questa “scomoda” domanda al 56enne attore canadese il quale ha risposto in maniera alquanto diplomatica ma profondamente in linea con la personalità dei due iconici personaggi da lui stesso interpretati:

Beh, in primo luogo diciamo che non si sarebbero mai scontrati. Anche in un’ipotetica situazione in cui Neo avesse accidentalmente investito John Wick con la sua auto, Neo avrebbe riportato in vita il cucciolo piegando Matrix ai suoi voleri e poi collaborando con John.

Colbert, che premeva per una risposta meno prudente e “politicamente corretta”, si è comunque dovuto arrendere all’insistenza di Reeves che ha continuato con le sue ipotesi “collaborative” tra i due:

No! No. Non litigherebbero mai. Ma forse John Wick proverebbe ad aiutare Thomas Anderson nel mondo reale. Forse contro le macchine.

Al momento l’unica sfida possibile tra i due personaggi è quella del botteghino, visto che vedremo Reeves riportare sul grande schermo sia Neo con Matrix 4 che John Wick con i capitoli 4 e 5 dell’omonima saga.

Voi cosa ne penate a riguardo? Chi è più tra John Wick e Neo? La pensate in maniera diplomatica come Keanu Reeves, oppure credete che uno dei due personaggi riuscirebbe comunque ad avere la meglio? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Entertainment Weekly