Altered Carbon 3 non si farà, Netflix ha cancellato la serie

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Non ci sarà un Altered Carbon 3 per Netflix, la terza stagione della serie è stata ufficialmente cancellata dal colosso dello streaming che ha optato per mandare definitivamente in pensione il protagonista Takeshi Kovacs.

Dopo una seconda stagione che non ha convinto tutti, Netflix ha deciso di cancellare la produzione di Altered Carbon 3

La seconda stagione di Altered Carbon era ambientata 30 anni dopo la conclusione della prima stagione e ha trovato in “Takeshi Kovacs, l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari d’élite, che continua la sua secolare ricerca per trovare il suo amore perduto Quellcrist Falconer“.

Stando a quanto riportato da Deadline, “la decisione di Netflix di non procedere con ulteriori stagioni è stata presa in aprile e non è correlata al COVID, ma deriva dal processo di revisione del rinnovo delle visualizzazioni standard e dei costi dello streamer”.

Insomma, a differenza di quanto successo con The Society 2, la pandemia questa volta non sembra c’entrare nulla, ma lo show sarebbe stato cancellato per lo scarso successo ottenuto dalla sua seconda stagione.

Altered Carbon è stato creato da Laeta Kalogridis ed è basato sull’omonimo romanzo del 2002 dell’autore inglese Richard K. Morgan. Cosa ne pensate della cancellazione di Altered Carbon da parte di Netflix? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo