Fortnite: iPhone con il gioco installato ora in vendita anche a 25000$

fortnite lama delle scorte

Dalla controversia legale che è esplosa tra le mani di Apple e Epic Games per la rimozione di Fortnite dall’App Store (ma anche dallo store di Google) sembra essere nato un nuovo mercato, interamente dedicato alla rivendita di iPhone usati con preinstallato il gioco.

Impazza la vendita di iPhone usati con preinstallato Fortnite su eBay e le altre piattaforme di rivendita online, anche a prezzi davvero folli

Chi ha un dispositivo Apple tra le mani con preinstallato Fortnite potrebbe trovarsi fra le mani un piccolo tesoro, come segnalato da un articolo di Gamesradar che ha alzato il velo sulla vendita su eBay, per migliaia di dollari, degli smartphone in questione. Un mercato che ha visto i suoi numeri crescere esponenzialmente in questi giorni, arrivando a toccare cifre… folli (non esiste altra parola per descriverle).

Semplicemente scrivendo “iPhone Fortnite” sulla ricerca di eBay, sono più di 6000 i risultati che appaiono sullo store ideato per la rivendita di oggetti usati, con articoli che, venduti a prezzi più umani, hanno anche oltre 40 offerte sulla singola asta. C’è chi, addirittura, sta tentando di piazzare iPhone nuovi con preinstallato Fortnite al prezzo (ridicolo) di 25.000$ (più 13 dollari di spese di spedizione, ovviamente).

Una cifra che difficilmente verrà pagata da qualcuno per poter giocare su un dispositivo mobile al gioco di Epic Games. Eppure il “prezzo di mercato” per un iPhone con Fortnite sembra essersi assestato a cifre ben più alte di quanto si potrebbe pensare.

Su Carousell, una piattaforma di vendita online dedicata al mercato asiatico, il prezzo classico a cui vengono venduti normalmente questi dispositivi usati, al momento in cui vi scrivo, sembra infatti oscillare tra i 1.000 e i 2.000$. Una cifra decisamente più alta delle (poche) aste andate a buon fine nei giorni scorsi, dove il prezzo sembrava aggirarsi attorno ai 400 $.

Non sarebbe meglio, e più economico, comprarsi un Nintendo Switch superaccessoriata per giocare in mobilità al gioco (gratuito) di Epic Games?

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
microsoft acquisisce bethesda
Microsoft acquisisce Bethesda per 7,5 miliardi di dollari