Quando esce The Elder Scrolls 6? Il gioco è ancora molto lontano e la conferma arriva da Bethesda

The Elder Scrolls VI

Ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere qualcosa di serio e interessante riguardo a The Elder Scrolls 6, il prossimo capitolo della saga videoludica RPG firmata Bethesda Softworks.

Pete Hines di Bethesda conferma via Twitter che non vi sono nuove notizie su The Elder Scrolls 6 che, al momento, è ancora molto lontano

Dopo l’annuncio risalente ormai al 2018, la stessa Bethesda ha fornito pochi dettagli sul gioco e l’unica cosa che sappiamo è che questo sesto capitolo è in fase di sviluppo e che arriverà presumibilmente, oltre che su PC, anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Gli ultima aggiornamenti però non solo non aggiungono nessuna informazione sul titolo, ma purtroppo confermano che l’uscita di The Elder Scrolls 6 è ancora molto lontana, recentissima rivelazione fatta da Pete Hines che ha detto di non avere nessuna novità da condividere.

Quando un fan gli ha chiesto via Twitter informazioni sul rilascio del prossimo Elder Scrolls, Hines non solo ha confermato che Bethesda non ha nessuna nuova notizia, ma che non ve ne saranno per “molto tempo”. In pratica, a distanza di due anni del reveal del gioco, siamo davvero molto lontani dal vedere il prossimo capitolo della serie.

Quando esce The Elder Scrolls 6?

La situazione Elder Scroll 6 però risulta ancora più preoccupante per i fan, dato che gli Studios al momento sono impegnati con Starfield, titolo che dovrebbe arrivare prima di TES6, con l’RPG ambientato nello spazio che sarà annunciato quest’anno ma arriverà tra il 2021 e il 2022. Quindi se vi state domandando quando esce The Elder Scrolls 6, sappiate che è molto probabile che vedremo il gioco non prima del 2024.

Ambientazione e trailer di annuncio di TES6

Tutti i giochi della saga Elder Scrolls si svolgono nel mitico continente di Tamriel, con gli ultimi capitoli ambientati in nazioni specifiche del continente: Morrowind per The Elder Scrolls 3, Cyrodill per The Elder Scrolls 4 e Skyrim per The Elder Scrolls 5 e, al momento non vi è ancora un titolo single palyer della saga che sia approdato a Valenwood o Black Marsh, rispettivamente patria degli Elfi Silvani e degli Argoniani.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Comicbook