The Society 2: Netflix cambia idea e cancella la serie

The Society

A distanza di poco più di un anno dall’annuncio dell’arrivo di The Society 2, Netflix ha rivelato di aver cambiato idea sulla seconda stagione della serie ispirata a Il Signore delle Mosche e di aver cancellato la sua produzione.

The Society 2 non si farà, Netflix ha cancellato definitivamente la serie nonostante il cliffhanger dell’episodio finale

La serie era stata presentata per la prima volta nel maggio del 2019 con l’annuncio del rinnovo arrivato nel mese di luglio dello stesso anno. Secondo un report di Deadline, la produzione della seconda stagione della serie è stata influenzata dalla pandemia da coronavirus COVID-19, una situazione con cui ci siamo scontrati innumerevoli volte dal marzo di quest’anno.

Si tratta dell’ennesimo taglio alle produzioni originali Netflix più amate dai fan (la prima stagione di The Society era stata un vero successo) dopo la fine di altre popolari serie come Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Lost in Space e Messiah. Una pratica tra le più odiate dagli utenti del colosso dello streaming, che spesso cancella la realizzazione dei suoi show dopo solamente una o due stagioni e, come in questo caso, lasciandoci con un cliffhanger che rimarrà irrisolto.

The Society

Mentre gli USA rimangono in gran parte in quarantena, non è chiaro se la seconda stagione sarà proposta a qualche network classico considerato che parte degli episodi sono stati certamente già girati.

Avevate visto la prima stagione della serie? Cosa ne pensate della cancellazione di The Society 2? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!