Accademia Lotta: un nuovo gioco da tavolo basato sul GCC Pokémon

Ogni tanto, una rinfrescata ci vuole. The Pokémon Company ha lanciato un nuovo prodotto destinato a dare una “seconda vita” al gioco di carte collezionabili dei Pokémon: si tratta di Accademia Lotta, una sorta di set introduttivo per poter iniziare ad immergersi nel CCG dei “mostri tascabili”.

Vediamo insieme più nel dettaglio di che cosa si tratta.

Il nuovo “set” Accademia Lotta per cominciare, o ricominciare, a divertirsi con il Gioco di Carte Collezionabili dei Pokémon

Chi ha vissuto l’infanzia a cavallo dell’inizio del nuovo millennio si sarà sicuramente trovato tra le mani, almeno una volta, una carta del GCC dei Pokémon. È infatti nel lontano 1996 che è nato il gioco di carte collezionabili, praticamente in contemporanea con l’inizio della Poké-mania.

Ma tanti anni sono passati da quel lontano ’96, e forse molti bambini di allora ora sono adulti che non vedrebbero l’ora di ricatapultarsi a quell’età, magari proprio insieme ai propri figli.

Accademia Lotta è sicuramente una bella opportunità per farlo: all’interno della scatola base troveremo 3 mazzi preformati, con protagonisti Pikachu, Charizard e Mewtwo, un tabellone appositamente disegnato, tutti gli accessori necessari oltre a guide pratiche e regolamenti.

Pokémon Accademia Lotta dovrebbe essere disponibile, completamente localizzato in italiano, verso la fine di agosto.

Cosa ne dite di questa nuova uscita nel mondo Pokémon? Diteci la vostra in un commento qui sotto.

...e questo?
Dune Imperium
Dune: Imperium, ecco le prime immagini del nuovo gioco da tavolo