La Casa di Carta 5: Netflix annuncia la quinta stagione, che sarà anche l’ultima

Netflix ha annunciato la quinta e ultima parte de La Casa di Carta, la serie creata da Alex Pina e prodotta da Vancouver Media per Netflix. Attraverso un comunicato stampa, Netflix ha fatto sapere che le riprese de La Casa di Carta 5 inizieranno il prossimo 3 agosto, in Spagna, Danimarca e Portogallo, e che questa sarà l’ultima stagione del fortunato show.

Netflix annuncia l’inizio delle riprese e l’arrivo di due nuovi personaggi per La Casa di Carta 5, che sarà anche l’ultima stagione della serie

Alex Pina, creatore e produttore esecutivo, ha così commentato l’arrivo della quinta stagione della serie:

“Abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili. Il risultato è la Parte 5 di La Casa di Carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più eccitante ed epica di sempre.”

La storia della banda si era interrotta con la morte di Nairobi (Alba Flores), la cui morte sembra sarà vendicata proprio durante questa quinta stagione de La Casa di Carta.

Leggi anche: ecco la felpa ufficiale de La Casa di Carta che ci permetterà di trasformarci in un membro della banda grazie al suo singolare cappuccio!

Nel cast troveremo nuovamente Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore) , Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlíno), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Ispettrice Sierra), José Manuel Poga (Gandía) ai quali si aggiungeranno un paio di personaggi nuovi interpretati da Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense 8) e Patrick Criado (La gran familia española, Vivere senza permesso).

La Casa di Carta 4

Jesús Colmenar sarà produttore esecutivo insieme ad Alex Pina, che lavorerà anche come showrunner. Cristina López Ferraz tornerà come direttore della fotografia e produttore esecutivo.  Javier Gómez Santander (head writer), Migue Amodeo (direttore della fotografia) e Esther Martínez-Lobato  saranno co-produttori.

La Casa di Carta Parte 5 verrà diretta da Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo.

Cosa ne pensate? Seguirete anche la quinta e ultima stagione de La Casa di Carta? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!