Gundam: presentato il model kit RX-78-2 in metallo 100% Gundarium in edizione limitata

model kit Gundam metallo

Tra i tanti gadget, memorabilia, oggetti da collezione e kit Gunpla che tra il 2019 e il 2020 sono stati messi in commercio per celebrare i 40 anni del franchise Gundam, mancava qualcosa che rendesse epici i festeggiamenti per una delle saghe fondamentali dell’animazione giapponese.

Ammiriamo il model kit Gundam RX-78-2 in metallo realizzato al 1005 di Gundarium, la superlega con cui sono costruiti i Mobile Suit della saga Sunrise

A colmare questa lacuna ci ha pensato Bandai Spirit con un model kit in metallo del Gundam RX-78-2, il Mobile Suit più iconico della saga Sunrise in scala 1/144 realizzato in lega Gundarium, il materiale con il quale sono costruiti i Gundam della serie.

Ribattezzato con questo nome, l’immaginaria lega metallica in questione è la Luna Titanium che è stata perfezionata dagli scienziati sui laboratori posti sul nostro satellite.

Proprio come la sua controparte fittizia, il vero Gundarium è incredibilmente costoso da produrre, soprattutto perché la Luna non è proprio dietro l’angolo, tanto che questo model kit è prodotto in edizione limitata e ha un costo non proprio paragonabile ai classici Gunpla.

Per portarsi a casa questo model kit Gundam RX-78-2 in metallo sono necessari 220.000 yen (circa 1.800 euro), un prezzo volutamente elevato per tenere a freno gli acquisti di massa dato che i preordini si sono aperti a questo indirizzo lo scorso 20 luglio.

Produrre questo kit di montaggio in metallo è stata una sfida ardua. Infatti i tradizionali kit Gunpla in plastica che si montano senza l’utilizzo di colle beneficiano delle capacità elastiche della plastica, caratteristiche enormemente limitate per quanto riguarda i pezzi realizzati in metallo che comunque devono incastrarsi perfettamente per poter realizzare il modellino.

blank

La resa finale, comunque, come è possibile vedere dalle immagini è strabiliante ed è un vero peccato non essere ricchi da far schifo per potersi togliere questo sfizio di un impareggiabile Gundam RX-78-2 in metallo da costruire e tenere gelosamente al sicuro da cadute accidentali, una delle tragedie peggiori che possano capitare a un Gunpla.

Fonte: SoraNews24

...e questo?
Voglia di Tazze Nerd? Portatevene a casa 4 per soli 17€!