Blood Lilium: il crossover fra gioco da tavolo e fumetto presto sui nostri tavoli

blood Lilyum giochi uniti

Giochi Uniti (Descent, Rhein: River Trade)ha rilasciato pochi giorni fa un comunicato con il quale annuncia l’imminente rilascio di Blood Lilium, un gioco da tavolo che si inserisce nella linea di giochi con fumetto che l’editore distribuisce da diversi anni, come ad esempio Deadland e Omegha.

Gioco da tavolo e fumetto saranno uniti in un connubio ancora più profondo grazie a Blood Lilium

Blood Lilium si spinge oltre rispetto ai precedenti titoli della serie, infatti il titolo, ideato da Sergio Roncucci ed illustrato dal  maestro Enzo Troiano, includerà nella scatola anche il relativo fumetto.

Quest’ultimo racconterà la storia delle 4 casate riprodotte nel gioco, che rappresenterà invece l’occasione per i 2-4 leader (ovvero i giocatori) per far trionfare la propria.

blank

Circa due decenni fa la vendetta del principe Lusyan di Berenixya scatenò una grande guerra che coinvolse i suoi oppositori, alleatisi sotto il vessillo dei Magrande, cui si unirono i ribelli di Glesya.

La guerra fu a tutto campo, poiché il principe di Berenixya aveva allestito una flotta di navi capaci non solo di solcare i mari, ma anche di volare. Dopo lunghi scontri, Lusyan sconfisse tutti i propri avversari. Tuttavia, egli non riuscì a finire i suoi due più temibili nemici, Letyr di Margrande e Misarys di Glesya, i quali riuscirono a fuggire svanendo nel profondo nord.

Diventato re Lusyan unificò tutti i regni sotto il proprio dominio e governò nel segno della pace, dimenticando ogni dissapore precedente al grande conflitto.

Intanto, Misarys e Letyr naufragarono su una terra lontana e sconosciuta. Lì, grazie alle loro abilità riuscirono ad accedere alla corte di un lontano impero esotico. Non passò molto tempo prima che i due iniziassero a tramare la propria vendetta. Letyr replicò la tecnologia capace di far volare le navi mentre Misarys si preoccupò di radunare un imponente esercito.

Erano ormai passati molti anni di pace a Ialya, quando all‘orizzonte fu avvistata una temibile flotta. La vendetta di Misarys e Letyr era appena iniziata.

Blood Lilium è un gioco di carte. Lo scopo dei giocatori è quello di fare emergere il proprio regno dai cocci della guerra appena conclusasi. Per fare questo i giocatori devono radunare una corte precisa di personaggi: 1 re, 1 regina, 2 nobili, 1 castellano, 2 guardie e 3 popolani.

La particolarità del gioco è data dal fatto che i mazzi delle quattro casate non sono separati, ma sono disponibili a tutti i giocatori a simboleggiare la grande instabilità politica.

Per radunare la propria corte, il giocatore può pescare carte dalle quattro casate oppure cercare di richiamare i personaggi “rubandoli” dalle mani degli altri giocatori.

Il nuovo titolo di Giochi Uniti sarà disponibile a partire da agosto ed una partita durerà in circa mezz’ora.

Anche voi siete curiosi e non vedete l’ora di testare questo gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
The mandalorian libri e fumetti
The Mandalorian: la data di uscita del primo romanzo tie-in è stata rinviata