Cities Skylines: in arrivo il gioco da tavolo in italiano!

Aspiranti pianificatori urbanisti, tenetevi forte, perchè il gioco da tavolo Cities Skylines, trasposizione del videogioco di Paradox Interactive, sta per arrivare in italiano. Ghenos Games ne ha dato l’annuncio sui propri canali social, aprendo ufficialmente i preordini, per questo titolo il cui arrivo è previsto per fine luglio.

Ispirato ad un apprezzato videogioco, è in arrivo anche in italiano il gioco da tavolo Cities Skylines, un titolo cooperativo di pianificazione urbanistica

Il gioco si svolge lungo una serie di scenari, in cui i giocatori, da 1 a 4, dovranno creare una città dalle fondamenta. Il segreto del successo è mantenere una popolazione felice, garantendo servizi fondamentali mentre l’agglomerato urbano si arricchisce di aree residenziali, industriali e commerciali. Ma non sarà facile, perchè i bisogni di una città in espansione non sono pochi, e crimine, inquinamento e mala gestione sono sempre in agguato.

L’edizione originale è di Kosmos risale a circa un anno fa,  e il titolo è particolarmente apprezzato anche nel gioco solitario: i molti scenari proporranno una difficoltà crescente, occupando una durata che è indicata essere di 70 minuti.

L’apprendimento stesso del gameplay è stato strutturato lungo una serie di scenari, come ci ha abituati il settore videoludico. D’altronde il videogioco da cui questo prodotto è tratto, nonostante i 5 anni di età, è ancora tra i più apprezzati del genere.

Quindi non ci resta che aspettare ancora poche settimane, per poi darci alla pianificazione della nostra città anche al nostro tavolo!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Saint Seiya: arriverà anche l’espansione Asgard in italiano?