Bird Box: l’autore del romanzo conferma che il sequel del film è in sviluppo!

bird box 1

Quando il primo film approdò su Netflix nel 2018 fu un vero e proprio terremoto. In rete si moltiplicarono meme e citazioni dalla pellicola con protagonista Sandra Bullock, segno dell’enorme successo che Bird Box ottenne e che, ora, Netflix tenterà di replicare con un sequel.

L’autore del romanzo da cui è stato tratto il film Netflix di Bird Box ha confermato che un sequel è ora in sviluppo

Se fino a qualche mese fa eravamo infatti incerti sulla possibilità che venisse effettivamente realizzato Bird Box 2, l’autore del romanzo da cui è stata la storia di Malorie, Josh Malerman, in una recente intervista rilasciata a Inverse ha confermato che un sequel del film si trova ora in sviluppo attivo.

Non posso dire molto, ma posso confermare che è in fase di sviluppo. A volte è strana tutta questa segretezza, ma io sto al gioco.

Nel film originale, “Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, solo una cosa è certa: se la vedi, ti toglie la vita. Di fronte all’ignoto, Malorie trova l’amore, la speranza e un nuovo inizio. Ora deve fuggire con i suoi due figli lungo un fiume insidioso nell’unico posto che può offrire rifugio. Ma per sopravvivere, dovranno intraprendere il pericoloso viaggio di due giorni con gli occhi bendati. La vincitrice del premio Oscar Sandra Bullock guida una stella cast che include Trevante Rhodes, con Sarah Paulson e John Malkovich in Bird Box, un nuovo thriller avvincente del premio Oscar Susanne Bier. “

bird box netflix sandra bullock

Bird Box 2 è facile invece pensare che sarà tratto da Malorie, il nuovo romanzo di Malerman che continuerà la storia del personaggio che abbiamo imparato ad amare grazie anche all’ottima interpretazione della Bullock nel film, e che arriverà nelle librerie il prossimo 21 luglio (potete già preordinarlo A QUESTO INDIRIZZO).

Nel nuovo romanzo, grazie alle parole dello stesso autore, sappiamo che “Malorie aprirà una scuola per non vedenti, nel luogo dove finisce il film”. Ma la storia subirà poi un brusco salto in avanti nel tempo, e il tutto si svolgerà 10 anni dopo quanto visto in Bird Box.

Cosa ne pensate? Guarderete o leggerete il sequel di Bird Box? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
ridley scott phoenix napoleone
Kitbag: sarà Apple Studios a produrre il film su Napoleone con Joaquin Phoenix di Ridley Scott